› Excel e gli applicativi Microsoft Office › access: Menù a tendina
-
AutoreArticoli
-
buona sera a tutti, rieccomi a chiedre un aiuto su un codice che non riesco a far funzionare e che di sicuro al 100% sto sbagliando ma non riesco a venirne a capo. io uso access di office 365. allora ho creato un pulsante principale che ho chiamato btnAngagrafica, io devo far si che se passo con il mouse sul pulsante mi faccia vedere altri 2 pulsanti relativi alle anagrafiche, il codice da me inserito purtroppo fa in parte la sua funzione, cioè se passo il mouse sul pulsante mi fa comparire i pulsanti abbinati alle anagrafiche, ma se sposto il mouse sul corpo della maschera i pulsanti dovrebbero nascondersi nuovamente ma questo non succede, vi allego file. Mi potete aiutare? sto impazzendo. Attendo con inpazienza il vostro aiuto e ringrazio anticipatamente tutti.
Se ho capito bene devi usare l’evento MouseMove dei vari controlli combinandoli in modo da ottenere l’effetto desiderato.
Quindi per far sparire i pulsanti quando passi sulla maschera devi usate il MouseMove della maschera.
Allega il file.
alfrimpa buongiorno si scusa non mi ero accorto che npoon aveva accettato il file, e sicomunque ho usato il mousemove anche nella maschera ma non mi funziona e di sicuro sto commentendo un banale errore che non riesco a vedere.
Allegati:
You must be logged in to view attached files.Ciao,
Private Sub Corpo_MouseMove(Button As Integer, Shift As Integer, X As Single, Y As Single) If Me!rctMenu.Visible Then Me!rctMenu.Visible = False Me!btnStabili.Visible = False Me!btnUnita.Visible = False End If End Sub -
AutoreArticoli