› Sviluppare funzionalita su Microsoft Office con VBA › Inserire allarmi su un foglio excel contenente dati dde provenienti da piattafor
-
AutoreArticoli
-
Salve a tutti,
ho un problema che non riesco a risolvere da solo, causa le mie scarse conoscenze di programmazione.Ho creato un foglio excel alimentato in continuazione con dati dde provenienti dalla mia piattaforma di trading.
Funziona tutto perfettamente, i valori cambiano in continuazione al raggiungimento di massimi e minimi giornalieri, ma purtroppo non riesco a inserire degli allarmi che mi avvisino che il valore di una cella è stato raggiunto dal prezzo corrente della quotazione.
Mi spiego meglio, i valori che utilizzo sono: massimo di giornata, minimo di giornata e prezzo corrente (quest'ultimo ovviamente aggiorna in continuazione le altre celle se un massimo o minimo superiore o inferiore viene raggiunto).
In pratica, ho dieci celle per il minimo e dieci celle per massimo, che cambiano valore ogni qualvolta uno dei due viene aggiornato.
Ho inserito la formattazione condizionata per evidenziarmi i valori raggiunti, ma onestamente vorrei di più, ovvero che al raggiungimento di un valore uguale alle 20 celle mi scattasse un allarme sonoro che duri 10 secondi e che la cella raggiunta cambi colore a intermittenza (es. blu e bianco) anch'essa per 10 secondi.
Ovviamente quando finisco la mia giornata di trading chiudo tutto e riapro l'indomani, quindi non ho un flusso perenne con i dati dde.
Spero di essermi espresso nel modo più semplice possibile, ringrazio chiunque cercherà di darmi una mano.
Vi allego il file.Alberto
Allegati:
You must be logged in to view attached files.dovresti postare un file non PROTETTO!!!
Qual è il punto di avere gusti diversi, se non mostrare che i cervelli lavorano diversamente, che pensiamo diversamente? ( Alan Turing)
Sempre il mare, uomo libero, amerai!
( Charles Baudelaire )Eccolo
Allegati:
You must be logged in to view attached files. -
AutoreArticoli
