Orologio

  • Orologio di Max
    Salve a tutti, complimenti per questo forum lo trovo estremamente utile, e grazie sempre a tutti. una domanda a voi che siete molto piu' esperti. ho creato un orologio che mi aggiorna istantaneamente minuti e secondi ma ogni volta che premo uno spazio o per sbaglio metto una lettera o un valore in una cella l'orologio si ferma. c'e' un modo per avere un orologio con minuti e secondi che corrono su una cella indipendente a prescindere da quello che faccio sul foglio. grazie

    Ciao max di Apoben64
    Ti allungo un file che uso , in cui è contenuto anche un timer, il funzionamento è semplice e puoi effettuare normalmente le tue operazioni, anche se di solito per evitare problematiche lo apro da solo.
    viene utilizzata una userform e quindi non inteargisce con le celle del foglio.
    un saluto e fammi sapere!

    Orologio di Max
    Grande, grazie solo un altro piccolo suggerimento io ho bisogno di interagire con l'orologio del tipo se l'ora e' uguale a un tot allora fai una certa cosa. come faccio coun una macro a puntare a label1.caption, da un foglio.

    di Apoben64
    Ti invio la stessa macro che funziona con la userform , però adesso l'orario è inserito nella cella a1, ma la puoi spostare dove vuoi.
    in questo modo ti puoi collegare con la tua macro lavorando sul foglio.
    ciao luca
     
    Sub Tempo()
    Sheets("Foglio1").Select
    Dim PauseTime, start, Finish, TotalTime
    Range("A1").Value = Time
    10:
    PauseTime = 3
    start = Timer
    Do While Timer < start + PauseTime
    DoEvents
    Loop
    Finish = Timer
    TotalTime = Finish - start
    Range("A1").Value = Time
    GoTo 10
    End Sub