Limiti matrici

  • Excel 2000: visualizzare risultati di un array for di Ger
    Ciao a tutti,
    sto utilizzando una formula array custom associata ad un array di tipo variant. ogni elemento di questo array contiene 3 elementi.
    con excel 2000 vorrei visualizzare, per esempio, 2000 risultati (3x2000 celle).
    ho notato che fino a 1818 risultati (1818 righe) vengono visualizzati. se invece ne volessi visualizzare 1819 in tutte le celle viene visualizzato l'errore #value! con excel 2003 questo problema non esiste.

    qualcuno mi può aiutare? dare qualche suggerimento?

    grazie!!
    ger

    di Mauro
    Ciao ger, la dimensione massima di una matrice varia a seconda del sistema operativo in uso e della memoria disponibile. l'utilizzo di matrici di dimensioni superiori alla memoria ram disponibile nel sistema comporterà un rallentamento del funzionamento poichè i dati devono essere letti e quindi scritti su disco. non sapevo che per windows 2000 ci fosse anche un limite di elementi.

    io proverei a passare da una matrice a 2 dimensioni ad una a tre dim myvariantarray(99, 99, 99) se anche questo no funziona

    prova a dichiarare la matrice dinamica con redim

    la dichiarazione di una matrice dinamica consente di ridimensionare la matrice mentre il codice è in esecuzione.

    di Ger
    Ciao mauro,
    ti ringrazio per la risposta.
    in effetti non l'avevo specificato, ma utilizzo già una matrice dinamica (definita con redim)per poter gestire matrici di queste dimensioni e comunque non sarebbe certamente un problema di memoria ram del pc. secondo me c'è qualche limitazione in excel 2000 che non riesco a trovare, perchè con excel 2003 funziona.

    ciao e grazie

    ger