› Sviluppare funzionalita su Microsoft Office con VBA › Vedere formula non risultato copia da una cella tra due fogli
-
AutoreArticoli
-
Buongiorno, nel file che allego ,ho una macro che mi copia valori da Foglio2 A4 in Foglio1 A3 e da Foglio3 E5 in Foglio1 B3, e fino qui tutto va bene.
Chiedo è possibile far comparire nella celle, il collegamento o formula come compare in A4(=Foglio2!A4) e B4 (=Foglio3!E5) invece del risultato nelle celle A4 e B4 ?
Versione MSOPP2021
Allegati:
You must be logged in to view attached files.Ho l'impresione di non aver capito il problema
Sub Macro1() Range("A3").FormulaR1C1 = "=Foglio2!R[1]C" Range("B3").FormulaR1C1 = "=Foglio3!R[2]C[3]" End Sub Sub Macro2() Range("A3").Formula = "=Foglio2!A4" Range("B3").Formula = "=Foglio3!E5" End Subin un modulo standard prova
Foglio1.Range("A1").Value = Mid(Foglio2.Range("A1").Formula, 2)ciao
se ho capito correttamente
Sheets("Foglio1").Range("A4") = " =Foglio2!A4)Aalogamente per l'altra cella, ma potresti anche lasciare il valore in A4 e ad es in A5 scrivi =TESTO.FORMULA(A4)
...c'era una parentesi di troppo
Sheets("Foglio1").Range("A4") = " =Foglio2!A4"
scrivi =TESTO.FORMULA(A4)
lato celle, credo sia la soluzione migliore.
Foglio1.Range("A4").Value = Mid(Foglio2.Range("A4").Formula, 2)lato Vba, rimango della mia idea
Chiedo è possibile far comparire nella celle, il collegamento o formula come compare in A4(=Foglio2!A4) e B4 (=Foglio3!E5)
spero di essere smentito, ma purtroppo senza togliere l'operatore matematico "=" all'inizio della formula, quanto imputato alla cella target, restituirà SEMPRE un risultato o un testo che comincia con un "=" ma nel caso indicato, non sarà
mai il testo della formula ma il riferimento alla cella a cui riferirsi.
quindi, secondo me, se la richiesta è quella di apertura discussione, la soluzione migliore è lato celle come consigliato da LukeReds, altrimenti latoVba, bisogna non considerare l'operatore matematico. -
AutoreArticoli