› Sviluppare funzionalita su Microsoft Office con VBA › VBA audio personalizzato in cartella personalizzata
-
AutoreArticoli
-
Buongiorno a tutti,
torno con un problemino. Vorrei mettere un audio personale, ma non riesco a farlo funzionare. Ho potuto leggere il post che avete scritto: https://www.excelvba.it/storico06/storico_excel/Eseguire_file_audio.html
ho preso il codice presente e applicato per le mie esigenze. ma purtroppo l'audio non parte. Se nella casella A1 appare il numero 2 dovrebbe partire l'audio. Purtroppo non posso mettere l'audio nella cartella "Windows" perché il file verrà utilizzato al lavoro, e quindi è bloccato per le varie restrizioni informatiche. il file si troverà in una cartella di rete normale.
allego il file Excel e l'audio.
Spero che qualcuno possa aiutarmi. Vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona giornata!
saluti e a presto
Marco
Allegati:
You must be logged in to view attached files..
Allegati:
You must be logged in to view attached files.Hai già provato a togliere il "Private" al nome della macro "EseguiSuono" ? così:
'Private Sub EseguiSuono() Sub EseguiSuono()Ciao rollis13.
Mi sento abbastanza "stupido" :
Infatti il tuo consiglio è stato davvero utile. Togliento quanto hai scritto, funziona tutto alla grande... cavolo basta una piccolezza e tutto si blocca.Ti ringrazio davvero tanto per l aiuto e ti auguro una buona serata.
A presto
Marco
E' che probabilmente non hai ancora approfondito l'argomento 'debugging delle macro' che per me, tradotto terra terra, significa 'verificare riga per riga l'esatto funzionamento del codice'. Lo fai mettendo degli Stop (o con F9 per Punti di Interruzione) nei punti 'strategici' della macro in modo da fermarla ed avere il tempo per fare l'analisi dei risultati. Poi magri procedendo riga per riga con il tasto F8 fino alla fine.
Comunque, sono contento di essere stato in grado di aiutare
. -
AutoreArticoli
