› Sviluppare funzionalita su Microsoft Office con VBA › User Form
-
AutoreArticoli
-
Ciao a tutti ragazzi una domanda semplice nel foglio che ormai sto utilizzando alla grande mi chiedevo se fosse possibile inserire una User Form (e se questa funziona con Mac) con i campi che devo compilare/visualizzare, chiedo a voi perché io utilizzando Mac non ho la possibilità di inserirla e eventualmente fare delle prove.
Con le ultime versioni per Mac non è possibile creare userform.
Puoi creare il file su un pc Win funzionante in tutto e per tutto e poi usarlo su Mac.
Grazie per la dritta, procederò all'acquisto di un pc portatile da tenere in ufficio e portare anche in viaggio.
Ci sono requisiti minimi di ram per avere un lavoro senza intoppo ?
Mi spiego, avevo un vecchi pc Win su cui è presente un file excel con una macro semplice, quando do il comando vedo eseguire le operazioni una ad una mentre con Mac lo stesso filo esegue la macro immediatamente.
Quello che segnali è strano cosa intendi?
Qualunque pc (anche non particolarmente performante) acquistato oggi va più che bene.
Tramite un pulsante la Macro copia dei valori ed esegue alcune operazioni anche in altri fogli dello stesso file, io vedo aprirsi il foglio in questione e selezionare la cella in cui esegue l’operazione, parlo di 6-7 secondi ..
Probabilmente manca l'istruzione
Application.screenupdate= false prima dell'esecuzione della macro.
Alla fine puoi va rimessa a True
-
AutoreArticoli