› Sviluppare funzionalita su Microsoft Office con VBA › Uscire da un ciclo for next nidificato
-
AutoreArticoli
-
Salve ragazzi
Qualcuno per caso sa come si esce da un ciclo for next nidificato
ho provato diversi modi , si esce si però la macro rimane in esecuzione (nascosta), ma vorrei che si interrompesse
Grazie a tutti
Ciao
Potresti pubblicare il codice che utilizzi?
Mi sembra strano quel che dici a meno che non usi la "forza bruta"
Ciao,
Mario
Ciao @oscar!
A parte che senza vedere il codice è davvero dura, provo così...
Solitamente i cicli For/Next annidati si usano per scorrere per esempio tutte le righe di un foglio e successivamente tutte le righe di un altro foglio...
Per cui se vuoi per qualche motivo uscire basterà dopo la riga "For" mettere un controllo su un boolenao che ti fa "scivolare" via senza svolgere alcuna operazione...
Ripeto però: senza codice le mie son solo supposizioni/idee!
Ciao
Paolo
Ciao PM
Grazie per la risposta , ma credo di aver capito perchè non termina l'esecuzione
In passato avevo già avuto problemi di questo genere ma non mi ricordavo più
la macro è fuori dall'userForm , credo sia per questo che non termina , quindi va messa all'interno dell'userFomr
Ho fatto una prova su un nuovo foglio mettendo la macro all'interno della form e va benissimo poi appena riesco faccio lo
spostamento anche anche nel foglio originale poi ti faccio sapere se va o no
Si alla fine è andato anche con la macro all'esterno , ma non è stato così semplice trovare la soluzione
Quando la macro era in esecuzione non vedeva più la variabile annulla , quindi ho aggiunto un pulsante (Interrompi)
con la variabile annulla e richiamando la macro , a questo punto si che viene interrotta ,
e il pulsante annulla lo uso per chiudere la form
Grazie di nuovo PMC77
Potrei vedere il file e spiegarmi "quando dovrebbe uscire"?
Potrei vedere il file e spiegarmi "quando dovrebbe uscire"?
Ciao Raffaele il file è troppo grande per caricarlo , ma ti spiego subito
ho 20 For Next , ma ha volte il calcolo è troppo lento , quindi lo interrompo
il pulsante di avvio è in userform , la macro è in un modulo esterno (quindi con un pulsante da userform si deve interrompere il
ciclo For Net
io ho fatto così con un pultante ho messo (Esci = 1) poi richiamo la macro , e nella macro ho messi (IF esci = 1 then exit sub)
Questo è in linea di massima , poi è ovvio che devi richiamare la variabile esci in questo modo
With Avvio
esci=.esci
end with
-
AutoreArticoli