› Excel e gli applicativi Microsoft Office › Un favorire se possibile per Excell
-
AutoreArticoli
-
Buonasera a tutti,
Ho creato questa discussione per chiedervi un favorone (se potete) più che una soluzione ad un problema.
Purtroppo qualche giorno fa per un presunto "sbalzo di tensione", si è bruciata la scheda madre del PC ed essendo un periodo che ho delle spese, non posso permettermi di sostituire il PC in tempi brevi.
Spiegato ciò, volevo chiedere se cortesemente qualcuno di voi poteva inserire nel file che allego dei menù a tendina in modo che io possa utilizzare questo come base per eventualmente popolarlo di dati (vorrei organizzare la mia collezione di CD musicali). Fortunatamente ho visto che con il telefono, se apro un file contenente dei menu a tendina, riesco ad utilizzarli.
Vi chiederei anche di inserire una casella check che poi andrò a sdoppiare a seconda di quante me ne serviranno.
Nel file allegato, ho inserito 12 elenchi ciascuno dei quali formato da 200 righe.
Lo so che vi sto chiedendo tanto ma mi fareste un'enorme cortesia.
Grazie mille...
Allegati:
You must be logged in to view attached files.Non capisco l'uso che farai
Allegati:
You must be logged in to view attached files.Ti ringrazio moltissimo!!!!
In effetti lo adattero' al mio database, ma svendo parecchie colonne, potrò inserire differenti menu a tendina.
Grazie ancora e buona serata
il mio PC è fuori uso purtroppo è dovrò utilizzare excell da telefono per un pò di tempo, per cuj mi serviva un file che potesi utilizzare da telefono contenente una serie di menu s tendina
Ma su quale foglio e su quali celle le convalide devono essere create e i dati di queste convalide da dove devono essere presi?
Stesse domande per le checkbox su quale foglio e su quali celle devono essere messe e, soprattutto, come vanno utilizzate?
Comunque se riesci a recuperare un pc a prestito tutto questo lo fai in meno di due ore.
Francamente trovo del tutto inusuale una richiesta di questo tipo su di un forum; a mio avviso va risolta direttamente in loco.
Buongiorno,
Non ho un database già pronto ma vorrei crearne uno per la collezione musicale. Il file che mi è stato consegnato è perfettamente funzionante.
Ho chiesto la cortesia che mi venisse creato un file con un x numero di menu a tendina, in modo che potessi, a seconda delle mie esigenze, adattarlo.
Purtroppo prima di rivolgermi a voi, ho provato a chiedere questo favore ad un paio di colleghi con cui ho maggiore confidenza, ma nessuno mi ha potuto / voluto aiutare.
Appena riesco ne riacquistero' uno, ma purtroppo per il momento non è possibile..
Grazie ancora a tutti
Non hai risposto alle domande del post 53693.
Se avessi un pc funzionante spiega nei particolari cosa faresti e come lo faresti perchè dal file che hai allegato non si capisce assolutamente nulla.
Per quello avevo chiesto quale fosse il problema: il pc guasto o altro.
La colonna che sceglierei come origine dati sarebbe la A nell'intervallo A1 : A200 e C1:C200
Per la creazione del menu a tendina andrei su Dati - convalida dati e selezionerei gli intervalli di celle associando ad ognuno un origine differente. In modo da ottenere la scelta da due elenchi differenti contenenti rispettivamente l'elenco degli artisti che filtrare con la formula UNICI e la casa discografica.
-
AutoreArticoli
