› Excel e gli applicativi Microsoft Office › Tabella ChrW()
-
AutoreArticoli
-
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare la tabella completa per convertire un codice ChrW() in Excel
Grazie
grazie gianfranco per la tua risposta sei sempre disponibile , purtroppo i codici che sto cercando li non ci sono , comunque era una tabella dove c'erano tutti esempio anche emoticon e numeri rinchiusi dentro un cerchio altro esempio il segno di spunta , purtroppo con il cambio del PC ho perso l'indirizzo , ovviamente non tutti erano accettati da Excel
Si tratta di codici Unicode. Cerca qui:
Ciao frac nel tuo link c'è ne sono un'infinità purtroppo non ci sono quelli che cerco io
uno l'ho trovato il segno di spunta
ChrW("&H2713")
Domani provo ad accendere il vecchio PC se funziona ancora e vedo se c'è ancora il Link , se lo trovo lo Posto
Apri Winword, usa la tabella simboli e ricava il codice da li'
se hai 10 minuti prima che completi l'apertura guarda questo
Apri Winword, usa la tabella simboli e ricava il codice da li'
A si hai ragione sei un grande frac
se hai 10 minuti prima che completi l'apertura guarda questo
Ho controllato , ma ChrW() non accetta quel tipo di codice in'oltre quolli che cerco ci sono del numeri dentro il cerchio e diversi segni di Spunta
Mi si è ingrandita a tutto schermo la finestra dei simboli , non c'è modo di riportarla alle dimensioni standard
Frac risolto il problema della finestra , ma il codice che visualizza non lo accetta
Ciao @oscar, l'argomento interessa anche a me. Cos'è che vorresti ottenere di preciso?
Ciao @oscar, l'argomento interessa anche a me. Cos'è che vorresti ottenere di preciso?
Numeri dentro al cerchio e il segno di spunta che ho già il codice
Probabilmente non ho capito la tua necessità ma, domando, non basta usare mappa caratteri con ad esempio il font Windings 2 o o il Segoe Ui Symbol oaltri font?:

Ciao scossa si hai ragione solo che in Windows11 la mappa è diversa non puoi copiare il carattere , ti da il codice che con il "CrhW" non lo accetta , oppure se viene accettato , non ha niente a che fare con quello selezionato

Ma se scrivi:
Sub TestChrW() ActiveCell = ChrW("&H2460") End Subnon funziona?
Sub TestChrW()ActiveCell = ChrW("&H2460")End Sub
Ciao alexps81 il tuo codice si funziona , ma non lo avevo quello , da dove lo hai preso non lo so , comunque se avessi avuto ancora la tabella , c'erano tutti
Comunque grazie

Credo di aver capito , nel Codice carattere che ti da la tabella , il ChrW("&H2462") deve essere preceduto da "& e H" + il codice
Grazie a tutti per il vostro impegno
Puoi anche convertirlo in decimale se vuoi.
Diciamo che se utlizzi anche un convertitore online da esadecimale in decimale (basta che fai una ricerca in internet e ne trovi quanti ne vuoi) e nella stringa degli esadecimali scrivi per esempio 2462 e lo converti in decimale (che in questo esempio corrisponde a 9314), puoi anche scrivere:
Sub TestChrW() ActiveCell = ChrW(9314) End SubOra non ho provato perché scrivo da cellulare...spero che funzioni
Puoi anche convertirlo in decimale se vuoi.
Diciamo che se utlizzi anche un convertitore online da esadecimale in decimale (basta che fai una ricerca in internet e ne trovi quanti ne vuoi) e nella stringa degli esadecimali scrivi per esempio 2462 e lo converti in decimale (che in questo esempio corrisponde a 9314), puoi anche scrivere:
Sub TestChrW()ActiveCell = ChrW(9314)End SubOra non ho provato perché scrivo da cellulare...spero che funzioni
Avevo già provato a convertirlo , lo accetava , ma mi dava un simbolo diverso
-
AutoreArticoli