› Excel e gli applicativi Microsoft Office › SUB_TOTALE su un altro foglio con condizione
-
AutoreArticoli
-
Rieccomi,
elaborando il file ieri sera mi è venuto in mente che per aggevolarmi e velocizzare il lavoro che devo fare mi servirebbe
il vostro e sempre prezioso aiuto; qualcuno può essere così gentile da aiutarmi a risolvere quanto scritto nel titolo?
Ho un file dove redigo un computo metrico in progressivo. il foglio si chiama (progressivo)
e fin qui tutto ok.
mentre sul foglio (Reg. Contabilità) nelle celle D5-D6-D7-D8-D9 ho i sub_totali delle tipologie di Lavori;
Lavori a Misura
Lavori a corpo
Lavori in Economia
Lavori di sicurezza
e lavori di conferimento rifiuti.
Grazie all'aiuto di Gianfranco 55 di ieri; ho risolto il problema di avere i Sub_totali delle tipologie lavori attingendo i dati dal foglio (Progressivo), applicando i filtri.
Mentre come dicevo, ieri sera, elaborando il file mi sa che mi tornerebbe più comodo, anzi chè filtrare nel
foglio (progressivo) una qualsiasi voce:
esempio SAL (cella A3)
, mi verrebbe più comodo scrivere il numero del SAL nella cella "G3" del foglio Registro cont. (cella evidenziata in giallo)
faccio un esempio se scrivo 1 nella cella G3
nel foglio (Reg. Contabilità) i dati si dovranno modificare di conseguenza, in pratica mi serve avere una formula che mi crea i sub totali delle varia tipologie di Lavori, in base al Numero del SAL di riferimento, che corrisponde ad un periodo.
spero di esser stato chiaro.
allego i file,
resto in attesa di vostro prezioso aiuto, e vi ringrazio anticipatamente
Allegati:
You must be logged in to view attached files.ciao
a questo punto inutile il subtotale
basta
=MATR.SOMMA.PRODOTTO((Progressivo!A4:$A$86=$G$3)*(Progressivo!$M$4:$M$86=$C5)*Progressivo!$V$4:$V$86)
Gianfranco
buon giorno, grazie per il tuo aiuto, volevo chiederti se era possibile,
al codice che mi hai inviato è possibile aggiungere una variabile?
esempio:
oltre ad avere la somma del prodotto in base alla condizione della cella G3, vorrei aggiungere un ulteriore condizione, e cioè avere il prodotto anche in base al valore della cella H3 (che sarà un testo; sarà il nome di un impresa) ,il tutto attingendo dalla colonna E4:E86 del foglio progressivo
ti riallego il file per capire. ho evidenziato in giallo e celeste le due celle dove applico le variabili.
ma non necessariamente nelle due celle devono contenere un valore; in pratica mi servirebbe a modo di filtro a cascata.
spero di esser stato chiaro.
resto in attesa di tuo prezioso aiuto
grazie anticipatamente
Allegati:
You must be logged in to view attached files.ho sbagliato ad allegare il file.
quello giusto alla mia richiesta è il seguente
Allegati:
You must be logged in to view attached files.ciao
usa
=MATR.SOMMA.PRODOTTO((Progressivo!A4:$A$86=$G$3)*(Progressivo!$M$4:$M$86=$C5)*(Progressivo!$E$4:$E$86=$H$3)*Progressivo!$V$4:$V$86)
per aggiungere altre variabili è semplice
basta aggiungere ( cambia i parametri chiaramente)
*(Progressivo!$E$4:$E$86=$H$3)
prima della parte in rosso
-
AutoreArticoli
