› Sviluppare funzionalita su Microsoft Office con VBA › Ripristinare la finestra di Visual Basic
-
AutoreArticoli
-
Buongiorno
Qualcuno mi sa dire se è possibile ripristinare la finestra di Visual Basic dopo che si è scomposto tutto
in passato ni era già successo , per risolvere il problema ho dovuto reinstallare Windows
Qual è esattamente la " finestra di Visual Basic " da ripristinare? In base a cosa ti "si è scomposto tutto " ?
Questa , ma non credo ci sia una soluzione se non una nuova installazione di Windows
Allegati:
You must be logged in to view attached files.Ma io non vedo niente di strano, solo che le finestre non sono ancorate o massimizzate. Cosa mi sfugge?
Ctrl-R per la finestra progetti, Ctrl-G per quella immediata. F4 finestra proprietà, F2 finestra oggetti.
Ma io non vedo niente di strano, solo che le finestre non sono ancorate o massimizzate. Cosa mi sfugge?
Si in effetti non sono più ancorate , quindi se inserisci una form o un modulo aggiunge una nuova finestra , è non è possibile ancorarle , se ne ancori una copre tutto lo spazio della finestra
Secondo mè è un difetto grave di Excel , se si scomoda , non hai più la possibilità di ripristinarlo
Ma non ho capito di quale difetto parli.
L mie finestre (di codice, di progetto, immediata eccetera) sono ancorabili (e hanno una posizione determinata) o mobile (e stanno in primo piano). Posso ridimensionarle o chiuderle.Vero che il mio è Excel 2007, quindi una preistoria, ma l'interfaccia dell'IDE non è cambiata.

Ma non ho capito di quale difetto parli. L mie finestre (di codice, di progetto, immediata eccetera) sono ancorabili (e hanno una posizione determinata) o mobile (e stanno in primo piano). Posso ridimensionarle o chiuderle.
Vero che il mio è Excel 2007, quindi una preistoria, ma l'interfaccia dell'IDE non è cambiata.
Non si ancorano più oppure se ne ancoro una si espande per tutta la finestra e non vedo più le altre finestre tipo Proprietà o la finestra moduli o inserisci userform tutte queste vengono coperte
Come vedi nell'immagine a sinistra non ho più la finestra Gestione Progetti e Finestra Proprietà sono tutte coperte
Allegati:
You must be logged in to view attached files.Ho provato su un'altro PC funziona bene , quindi il problema è Windows che si è danneggiato , per risolvere bisogna reinstallare Windows perchè anche il ripristino non funziona
Ho ripristinato i file di sistema di windows , ho perso qualcosa , ma ora è tutto OK
Grazie vecchio frac per il tuo intervento
Reinstallato Windows mantenendo i miei File , ma alcuni programmi tipo quelli attivati da codice non vanno più bisogna richiedere il codice all'amministratore del programma
alla fine differenzia poco da una nuova installazione , ti rimane solo le immagini e tutti i programmi che giravano sotto Windows ti tocca di reinstallarli
Non ti fa il File OLD
e se non mantieni i tuoi File ti elimina tutta l'unità C:\
Ho scaricato Windows 11 e ho lanciato il setup , ma così ti fa solo l'aggiornamento
Per una nuova installazione lo devi mettere in un disco dvd lo inserisci nel dvd e fai il riavvio con il boot impostato sul dvd naturalmente , in questo modo puoi scegliere se aggiornare o fare una nuova installazione che poi ti crea un File Windows.old dove viene salvato diverse cose tipo immagini desktop i download e programmi x(86)e tutte le sotto cartelle che poi queste non ti servono a nulla
per il dvd non va copiato , ma va creato come boot usando Nero o qualche altro programma che scriva il boot
Peccato tutto questo lavoro e per la perdita di dati e informazioni. Ma forse bastava solo reinstallare Office. Se ti era già capitato, probabilmente capiterà ancora, io darei la colpa anche a qualche aggiornamento particolare automatico lanciato da Microsoft. Bisognerebbe lavorare in macchina virtuale e andare a tentativi finchè il problema non si ripresenta.
Ci ho preso sopra alla finestra proprietà con il mouse abbassato la finestra è uscita dalla finestra di Excel andando a finire sul monitor , mi è capitato sempre solo con Office 2010 , ho usato per tanto tempo il 2003 poi il 2007 non ho mai avuto problemi di nessun genere
-
AutoreArticoli