› Excel e gli applicativi Microsoft Office › rimuovi passwor foglio di lavoro
Stai vedendo 23 articoli - dal 1 a 23 (di 23 totali)
-
AutoreArticoli
-
salve ho dei fogli di lavoro protetti con password per evitare di apportare midifiche accidentalmente,tramite un pulsante rimuovi password si apre la finesta predefinita Rimuovi protezione foglio, il problema sorge se si inserisce una password errata, da errore di runtime, è possibile risolvere con un msgbox tipo password errata, oppure usare una userform.codie usatoSub Rimuovi_Password()
ActiveSheet.Unprotect
Range("A5").Select
End SubCiaoquel codice che hai postato NON rimuove alcuna password, semplicemente toglie la protezione che, sembrerebbe, è senza password.Forse sarebbe meglio allegare il file che ti dà il problema, magari indicando la psw esatta per poter operare e, quindi, vedere.Ciao,Mariola password c'è e "TEST"ecco il codice che la inserisceTrue, AllowFormattingCells:=True, AllowSorting:=True, AllowFiltering:= _
True, userinterfaceonly:=True
ActiveSheet.EnableSelection = xlNoRestrictions 'Seleziona celle Bloccate
ActiveSheet.EnableSelection = xlUnlockedCells
ActiveSheet.EnableSelection = xlNoRestrictionsil problema è quando la voglio togliereCiaoNon hai postato il file per poterci lavorare sopra.Ciao,MarioAllego un file di esempio' se provi a clikkare sul pulsante Uniprotect File si apre la finesta predefintia Rimuovi Password, se si inserisce una password errata da errore di runtime, e possibile evitare questo errore facendo apparire un msgbox password errata, o per fare questo si devono usare le user form?C'è un sistema?Dato che è un esempio io l'o fatto solo su un foglio in realtà si deve fare su tutti e tre i fogli. Le celle che si possono modificare sono quelle con sfonfo gialloScusate come si fa ad allegare il file, sulla nova pagina del sito non trovo nessu pulsante per allegare il fileIn fondo alla pagina dove hai inserito la risposta c'è il pulsante scegli fileCia albatros grazie per la risposta, ma in fondo alla pagina io trovo solo il pulsante Invia, altri pulsanti non ci sonouso firefoxguarda che anche io come browser ho Mozilla Firefox, in fondo alla pagina a Sx del tasto invia dovresti vedere il pulsante, ti allego uno una jpg-
Questa risposta è stata modificata 8 anni, 2 mesi fa da
albatros54.
Allegati:
You must be logged in to view attached files.forse il problema è chee non sono registrato?Perche non posso neanche scaricareil il file allegato.Provo a registrarmi.dopo la registrazione funziona tutto allego un file di esempioAllegati:
You must be logged in to view attached files.Scusate io uso Edge ma in fondo alla pagina non c'è nessun pulsante per inviare FileSi perche come nikname hai messo la tua email?@edgeti devi registrareallego il file di esempioAllegati:
You must be logged in to view attached files.Giorno a tutti.la prima cosa che mi è venuta in mente:gestire l'errore con un "Goto"Sub Rimuovi_Protezione()
On Error GoTo Errore
ActiveSheet.Unprotect
ActiveSheet.Cmd_Protect.Visible = True
ActiveSheet.Cmd_Uniprotect.Visible = False
Range("A5").SelectErrore:
MsgBox "password errata!", vbExclamationEnd Subbuona serata a tuttiCiano-
albatros54.
Ciao Ciano ho provato la tua soluzione, solo che c'è un problema che quando inserisco la password anche se corretta mi esce il messaggio password errata.prova cosi:Sub Rimuovi_Protezione()
On Error GoTo Errore
ActiveSheet.Unprotect
ActiveSheet.Cmd_Protect.Visible = True
ActiveSheet.Cmd_Uniprotect.Visible = False
Range("A5").Select
Exit Sub
Errore:
MsgBox "password errata!", vbExclamation
End Subalbatrtos54-
albatros54.
ciao c'è il modo di indicare la discussione è risolta come nel vecchio sito?Ciao a tutti e ben ritrovati nel nuovo forum 🙂
@Riky38io non ho ancora capito cosa sarebbe la "finesta predefintia Rimuovi Password"....
comunque, in attesa di un file d'esempio e seguendo quanto hai scritto nel tuo primo post, puoi provare così:Sub Rimuovi_Password()On Error Resume Next
ActiveSheet.Unprotect '< << qui ci dovrai aggiungere la variabile/password
If Err.Number > 0 Then
MsgBox "Password Errata!", vbCritical + vbOKOnly, "ERRORE"
Exit Sub
End If
Range("A5").Select
End SubCiao
ToreP.S.
Ma i tag codice non prendono le indentature?Scusate,
devo ancora abituarmi alle funzionalità del forum.... non avevo visto che c'era anche una seconda pagina di risposte 😳Ciao
Toregrazie con il vostro aito ho risolto il problema -
-
AutoreArticoli
Stai vedendo 23 articoli - dal 1 a 23 (di 23 totali)