Excel e gli applicativi Microsoft Office riferimento con INDIRETTO

Login Registrati
Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #25064 Score: 0 | Risposta

nicopana
    Partecipante

dovrei usare un cerca.vert, puntando ad un foglio in un altro file, foglio i nome "gen" con matrice A1:Q300

Non so perché, ma forse sto commettendo un errore nello scrivere la matrice con indiretto, mi aiutereste?

+cerca.vert(valore;indiretto(percorsodelfile\foglio"gen"\A1:Q300);17;0)

#25067 Score: 0 | Risposta

D@nilo
      Partecipante
        12 pts

Ciao

manca ! e anche il range va messo tra le virgolette....comunque se non ricordo male già una volta ti ho detto come creare questi riferimenti...prima ti scrivi la formula lavorando col mouse e una volta scritta la devi ricostruire esattamente come è scritta mettendo tutto dentro indiretto

P.S. indiretto lavora solo con i 2 file aperti

#25069 Score: 0 | Risposta

nicopana
        Partecipante

Infatti stavo cercando la vecchia discussione, ma non sono riuscito a recuperarla. La matrice sarebbe questa:

'[controllo commesse trasporti.xlsm]gen'!$A$1:$Q$300

quindi il mio cerca.vert sarebbe normalmente (senza indiretto) cosi: cerca.vert($A$23;'[controllo commesse trasporti.xlsm]gen'!$A$1:$Q$300);17;0)

il gen invece nel file di partenza si trova in D$15

#25070 Score: 0 | Risposta

D@nilo
          Partecipante
            12 pts

ciao

però dovresti spiegare perchè vuoi utilizzare INDIRETTO....io ho ricostruito in base alle tue indicazioni i 2 file e indiretto non serve a meno che non devi costruire la matrice legando pezzi di stringhe....comunque per fare prima allega questi due file semplificati con i dati iniziali e il risultato da ottenere scritto a mano

#25071 Score: 0 | Risposta

nicopana
            Partecipante

Ho provato ad allegarti questo file.

Mi serve usare indiretto perchè, con un cerca.vert dalla cella D25 vorrei poi spostarmi vs destra, leggendo velocemente la stessa matrice nei fogli gen, feb, mar...nel file "controllo commesse trasporti"

e quindi il riferimento indiretto mi serve sulla cella D15 verso destra. Considera il file esempio REV come allegato

Allegati:
              You must be logged in to view attached files.
              #25078 Score: 0 | Risposta

D@nilo
              Partecipante
                12 pts

Ciao

apro il REV e esempio1 e sono uguali a poi nel foglio REV presumo che il nome dei fogli li vai a prendere in Riga 15  (che sono date e non testi) ora io non ho voglia di ricostruire un tuo progetto per fare una formula quello che ti chiedo é il file dove dobbiamo mettere  la formula e l'altro file con i fogli nominati con i nomi dei mesi con dentro anche una sola riga ma con la stessa struttura di quello originale...non so se mi spiego 

#25080 Score: 0 | Risposta

nicopana
                Partecipante

Ok, scusami, proviamo cosi.

Ti allego il primo file "conINDIRETTO" dove dicevo che mi serve usare indiretto perchè, con un cerca.vert dalla cella D25 vorrei poi spostarmi vs destra, cercando il valore in $A$23, leggendo velocemente la stessa matrice A1:Q300 nei fogli gen, feb, mar...nel file "controllo commesse trasporti"; quindi il riferimento indiretto prende il nome del foglio dalla cella D15 verso destra

nel file "controllo commesse trasporti", troverai i fogli gen e feb, la matrice di riferimento è la A1:Q300, e mi serve il dato della colonna 17 (Q)

Allegati:
                  You must be logged in to view attached files.
                  #25083 Score: 0 | Risposta

D@nilo
                  Partecipante
                    12 pts

Ciao

in D25 da trascinare a destra

=CERCA.VERT($A$23;INDIRETTO("'[controllo-commesse-trasporti.xlsm]"&TESTO(D15;"mmm")&"'!$A$1:$Q$300");17;0)

#25084 Score: 0 | Risposta

nicopana
                    Partecipante

La formula funziona, ma, e forse me lo hai confermato poco più su, per leggere correttamente i dati nell'INDIRETTO deve essere aperto anche l'altro file per forza?

Diversamente come si può ovviare? cioè a leggerli senza avere il secondo file d'origine aperto?

#25089 Score: 0 | Risposta

D@nilo
                      Partecipante
                        12 pts

Ciao

qualsiasi formula usiamo se c'è INDIRETTO per funzionare i 2 file devono essere aperti entrambi

la soluzione per il tuo caso è che scrivi in ogni cella la formula col cercaverticale normalmente e funziona anche col file chiuso

#25093 Score: 0 | Risposta

nicopana
                        Partecipante

va bene, grazie

Login Registrati
                        Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
                        Rispondi a: riferimento con INDIRETTO
                        Gli allegati sono permessi solo ad utenti REGISTRATI
                        Le tue informazioni: