› Sviluppare funzionalita su Microsoft Office con VBA › Riattiva TextBox e ComboBox con contenuto in una ComboBox
-
AutoreArticoli
-
buona sera a tutti, in primis
auguro di cuore a tutti che state bene in questo periodo di emergenza nazionale per il virus Codiv-19;
Mi trovo a chiedere il vostro aiuto per risolvere un problema, sperando che esiste un modo per riattivare delle textBox e Combobox nascoste all'avvio della userform.
Mi spiego meglio, ho una userform che contiene delle combobox con selezione combinata, (Combobox1 e ComboBox2)
e una combobox e textbox che sono nascoste all'avvio della userform,
in pratica quello che mi occorre e che se nella comboBox1 seleziono la voce "BES" mi si devono riattivare la ComboBox3 e la TextBox1.
appunto come chiedevo, la comboBox3 e la textBox1 devono ricomparire solo quando seleziono dall'elenco a discesa la Voce "BES" e non le altre.
io riesco a far comparire la combobox3 e la textbox1 solo cliccando sulla comboBox1, ma non alla selezione di una voce univoca presente nella ComboBox1. esiste un modo?
allego il file per il vostro prezioso aiuto, sperando anche di esser stato chiaro nella spiegazione.
anticipo i ringraziamenti per l'aiuto e per la soluzione.
saluti
Allegati:
You must be logged in to view attached files.Ciao
Non entro nel merito del codice ma prova a cambiare la tua macro con questa
Private Sub ComboBox1_Change() ComboBox2.Clear indice = ComboBox1.ListIndex + 1 Cells(2, indice).Select Do While ActiveCell.Value <> "" If ComboBox1.Text = "BES" Then ComboBox3.Visible = True TextBox1.Visible = True End If ComboBox2.AddItem ActiveCell ActiveCell.Offset(1, 0).Select Loop End SubFai sapere. Ciao,
Mario
Ciao Marius
Grazie mille,
funziona e fa quello che cercavo.
-
AutoreArticoli