› Sviluppare funzionalita su Microsoft Office con VBA › Prodotto VBA!!!
-
AutoreArticoli
-
Buonasera a tutti,
chiedo un piccolo aiuto e consiglio ai più esperti. Devo fare dei prodotti tra le celle A1 e B1 e riportare il calcolo (non il risultato) lungo la colonna, fino a A100, B100, in modo che ogni volta che inserisco dei valori nelle colonne A e B, premendo il command button, questo farà in automatico il calcolo, ma solo quando le relative celle-fattori saranno popolate.
Allego file e mi scuso per il poco tecnicismo, spero abbiate capito.GRAZIE!
Allegati:
You must be logged in to view attached files.Ciao
Vediamo se ho capito.
Tu vorresti inserire i dati in colonna A e B e, successivamente, cliccando su un pulsante "vedere" nella colonna C la "formula" che ti dà la moltiplicazione.
Se è così devi dire le cose passo passo a VBA impostando un ciclo che ti "scriva" la formula in ogni cella.
Pertanto la macro da associare al pulsante deve sapere:
1°) quale è l'ultima riga piena (col.A o B non ha importanza perchè sono uguali)
2°) spazzolare dalla prima riga fino all'ultima (individuata come sopra)
3°) in ogni riga inserire in col.C la formula
Detto ciò (e mi auguro che tu sia in grado di farlo) il codice per inserire la formula è (per esempio)
Range("C3") = "=A3*B3" (ovviamente il numero 3 deve essere sostituito dalla variabile contatore)
Spero sia chiaro. Al caso siamo qui.
Ciao,
Mario
Buonasera a voi,
Come faccio a far sì che, ogni volta che premo il command button, la formula venga calcolata e al termine del calcolo, io scali di una riga per procedere poi in questo senso?
Grazie 🙂OK
Risolto, vi ringrazio tanto!!!
LorenzoLorenzo, hai ricevuto 2 risposte, sarebbe gentile e corretto da parte tua dare un riscontro, quale ti ha soddisfatto ?
Grazie Mister_x, ho risolto!
Scusatemi, ma sono nuovo del forum e non ancora molto pratico!
Come si lasciano i feedback positivi a chi ha risolto il problema?
Grazie! -
AutoreArticoli