› Sviluppare funzionalita su Microsoft Office con VBA › numerazione progressiva in colonna A
-
AutoreArticoli
-
Ciao a tutti.
Nell'allegato è possibile nella colonna A che si inserisca un numero progressivo e che si aggiorni la macro
che c'è nel foglio1?
Mi spiego.
scrivo 3 in cella A5
poi 1 in cella A7 nelle colonne B/D/F viene inserito "in corso"
poi 2 in cella A7 nelle colonne B/D/F viene inserito "in corso"
poi 3 in cella A7 nelle colonne B/D/F viene inserito "in corso"
ecc...
io cerco che invece di scrivere nella colonna A il numero progressivo che questo venga inserito
quando faccio freccia-giù con la tastiera.
Spero di essermi spiegato.
Grazie
Allegati:
You must be logged in to view attached files.Spero di essermi spiegato.
Onestamente non ho capito nulla di quanto hai scritto. Ma neanche a cosa serve la macro presente in Foglio1. Prova a spiegare meglio cosa vorresti ottenere...magari parti dall'inizio, cioè cosa ti aspetteresti dalla macro che hai inserito nel Foglio1.
Ciao,
la macro in foglio1 serve per le giocate al lotto, secondo quante giocate ci sono da1 a 6 nelle colonne si inserisce "in corso" se la giocata è ancora in corso.
Quello che chiedo è che ad ogni inserimento di una riga con un nuovo numero pregressivo nella colonna A non lo devo fare manualmente ma con freccia-giù della tastiera
Si potrebbe anche fare , ma poi devi adattare tutto a questo esempio
Allegati:
You must be logged in to view attached files.Ciao oscar non va bene.
se clicco in una cella vuota della colonna A riparte il numero progressivo.
se clicco in una cella vuota della colonna A riparte il numero progressivo.
Ciao,
prova questa variazione al codice di Oscar:
Private Sub Worksheet_SelectionChange(ByVal Target As Range) Dim MyArea As Range Set MyArea = Range("A8:A100") With MyArea If Not Intersect(Target, .Cells) Is Nothing Then Set Target = Target(1, 1) If Target.Offset(-1).Value > 0 Then Target.Value = Target.Offset(-1).Value + 1 End If End With End SubCiao scossa funziona in parte.
Nel workbook allegato ho aggiunto una formula in A2 e la tua macro dopo reset dà errore
tipo non corrispondente qui
If Target.Offset(-1).Value > 0 Then Target.Value = Target.Offset(-1).Value + 1
per il resto la parola "in corso" si inserisce bene con freccia-giù
Allegati:
You must be logged in to view attached files.la tua macro dopo reset dà errore
tipo non corrispondente qui
If Target.Offset(-1).Value > 0 Then Target.Value = Target.Offset(-1).Value + 1
La colpa è della macro cancellatutto(): è brutta cosa usare il metodo .Select quando non è indispensabile:
sostituisci le due istruzioni
Range("A5,A7:M2505").Select Selection.ClearContentscon la sola
Range("A5,A7:M2505").ClearContents`Grazie scossa.
Grazie anche ad Oscar
-
AutoreArticoli