› Excel e gli applicativi Microsoft Office › Muoversi nelle sottocartelle con vba.
Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
-
AutoreArticoli
-
Con dos per scendere alla sottocartella si fa semplicemente "cd.." in vba cosa dovrei scrivere partendo da:indirizzo = ActiveWorkbook.PathIf Dir(indirizzo & "\ -> per salire o per restare ma per scendere?sarebbe meglio che tu spiegassi il contesto, comunque un esempio è questo
Sub subfolder()
sSourceFolder = "F:\Download\"
Set Fldr = CreateObject("scripting.filesystemobject").Getfolder(sSourceFolder)
For Each SubFldr In Fldr.SubFolders
MsgBox (SubFldr.Path)
Next
End SubQuello che hai scritto è incomprensibile per me...Io mi trovo in una cartella (superiore) per scalare e trovarmi (nella precedente) cosa dovrei fare?Potresti anche aver risposto ma non l'ho capita puoi farmi un esempio con il mio percorso grazie.indirizzo = ActiveWorkbook.Pathti avevo chiesto di spiegarmi il contesto, a cosa ti serve ? non devi ragionare come in dos, una volta trovato il nome della subdir lo puoi utilizzare come vuoiA parte il fatto che CD .. ti porta nella cartella "padre" e non "scende" in nessuna sottocartella, se scriviIf Dir(indirizzo & “\..\*.*")utilizzi la cartella padre a partire da indirizzoMa era quello che volevi? Boh ...Io mi trovo in una cartella (superiore) per scalare e trovarmi (nella precedente) cosa dovrei fare?Anche questa è incomprensibile per me…La proverò credo che sia questa hai capito devo andare alla cartella padre quindi quella precedente.
Ti farò sapere ma dovrebbe essere questo ciò che cerco.... Grazie Patel e Oregon ! -
AutoreArticoli
Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)