› Sviluppare funzionalita su Microsoft Office con VBA › mancato inserimento Record in ordine alfabetico
-
AutoreArticoli
-
Ciao a tutti,
volevo segnalare questa anomalia venuta "dal nulla" che non riesco a risolvere, cioè, quando inserisco un nuovo record tramite userform, me lo inserisce nel foglio ma senza più metterlo in ordine alfabetico. Allego schermate di errore.
Mi aiutereste a risolvere per favore ?
Grazie mille
Allegati:
You must be logged in to view attached files.Ciao
Ti invito a leggere il Regolamento (in particolare la regola n.10) e, forse, sarebbe il caso di allegare il file incriminato (con le immagini non si fa nulla).
Ciao,
Mario
Buonasera Marius44,
grazie per la tua risposta e chiedo scusa se ho dato l'impressione di avere fretta piuttosto di pretendere di ottenere con certezza una soluzione dalla community. Il mio intento di "uppare", sì aveva lo scopo di mettere in evidenza una domanda posta, ma certo SENZA (perdona il maiuscolo) alcuna pretesa di niente. E' che ho questo file che uso per lavoro, a latere del software originale dell'azienda, che mi piacerebbe sempre più perfezionare, anche e soprattutto col vostro aiuto, cosa che finora è stata ricorrente e fondamentale. Ma ciò non vuol dire che io pretenda ! Non è nel mio stile e nelle mie intenzioni.
Detto ciò, come da tua richiesta, allego il file ed approfitto anche per chiedere, per favore, se sia possibile far definitivamente sparire dalle celle della colonna "K", l'apostrofo che mi indica la presenza di una formula non protetta e che trovo in tutte le righe ogni qualvolta inserisco nuovi record.
Grazie mille
Allegati:
You must be logged in to view attached files.Ciao
Da un esame veloce credo che le seguenti due righe di codice debbano essere invertite (macro Private Sub cmdInvia_Click() di UserForm1)
MsgBox "Inserimento effettuato con successo", vbInformation, "Avviso"
ActiveSheet.Range("A1").CurrentRegion.Sort key1:=ActiveSheet.Range("B1"), Order1:=xlAscending, Header:=xlYes
Nella macro Private Sub cmdModifica_Click() non c'è alcun ordinamento
Sempre se ho visto bene. Ciao,
Mario
Ciao Mario, grazie della tua risposta ma seppur facendo ciò che suggerisci, il risultato non cambia, ovvero escono le schermate che ho allegato e non dispone in ordine alfabetico.
Che si fa ?
-
AutoreArticoli