› Sviluppare funzionalita su Microsoft Office con VBA › Macro "Copia intera riga con formati e trascrivere in un altro foglio.
-
AutoreArticoli
-
Buona sera a tutti
mi ritrovo a scrivere in questo beato e santo forum,
mi rivolgo a voi esperti per risolvere un problema che tento di risolvere ma non riesco,
in pratica vorrei copiare un intera riga con i relativi formati e formattazioni e incollarla su un altro foglio rispettando i formati.
mi spiego meglio.
ho un foglio "GanttProgetto" con una macro. (vedere tasto +)
e ho un foglio GanttProgetto (2) origine dati da copiare.
in pratica dovrei copiare l'intera riga riga 11 del foglio GanttProgetto (2) con le relative formattazioni e formule presenti in esse, e copiarle nel foglio "GanttProgetto".
ho abbozzato una formula VBa per fare tutto cio' ma mi importa la riga ma non le formattazioni.
per formattazioni intendo formule e colori.
allego il file per visionare cio che ho appena spiegato, sperando anche di esser stato chiaro nella spiegazione.
Ora chiedo a voi se potete darmi una mano a risolvere il quesito.
esiste il modo per importare l'intera riga con le formattazioni?
potreste aiutarmi,
ringrazio anticipatamente.
Allegati:
You must be logged in to view attached files.Buon giorno a voi tutti del forum,
Ho provato a cercare su internet se c'erano esempi di copiare un intera riga con la formattazione e formule, Ma non ho trovato nulla, chiedo anche a voi se e possibile o meno copiare una riga con le formule e formattazione e copiarla su un altro foglio dello stesso file. Avevo provato ad impostare una macro Ma mi copia solo i valori, senza formule e senza colori.
Grazie
Col registratore basta fare incolla speciale e scegli cosa e come copiare.
se vuoi tutto, anche le formule, anche queste due possibilità
Selection.PasteSpecial Paste:=xlPasteFormulasAndNumberFormats, Operation:= _ xlNone, SkipBlanks:=False, Transpose:=False Selection.PasteSpecial Paste:=xlPasteAllUsingSourceTheme, Operation:=xlNone _ , SkipBlanks:=False, Transpose:=FalseLucastar
grazie per avermi dato queste tue
due soluzioni, non appena ho modo di testarle ti aggiorno,
avevo provato a registrare la macro e fare incolla speciale ma mi copiava si le formule ma non i formati e colori delle celle.
almeno che non sbagliavo io a selezionare il formato giusto.
cmq non appena provo i tuo codici ti aggiorno, intanto grazie mille.
-
AutoreArticoli