› Sviluppare funzionalita su Microsoft Office con VBA › Legare una immagine ad un record
-
AutoreArticoli
-
Buongiorno.
Sto continuando con la costruzione del mio piccolo progetto ed ho un altro quesito da porre.
Essendo il mio livello alquanto basso (ma con tanta voglia di imparare) il quesito è per me insormontabile...
Se possibile mi piacerebbe imparare a fare questo.
1- nel mio progetto, in pagina "Inserimento_prodotti" vorrei inserire una immagine del prodotto descritto a fianco e farla apparire nel riquadro predisposto a dx.
2 - una volta caricato il record in tabella (tramite il bottone "inserisci prodotto") vorrei conservare la traccia dell'immagine.
3- le immagini risiedono nella cartella immagini.
E' una mission impossible......
Buona domenica
Allegati:
You must be logged in to view attached files.Buona giornata Giu_Mat;
una possibile strada potrebbe essere provare ad utilizzare l'istruzione:
- With ActiveSheet.Pictures.Insert(TuaCartellaFoto & NomeFoto)
Il NomeFoto potrebbe essere la descrizione che compare in Colonna "E".
la posizione e le dimensioni dell'immagine andranno poi adattate alle tue esigenge con le istruzioni:
- .Top
- .Left
- .Width
- .HeightGiuseppe
Buona giornata @giu_mat;
poi, se hai problemi, assieme possiamo cercare di risolvere.Buon Lavoro
Giuseppe
Buonasera.
Grazie al consiglio di Giuseppe ho impareto la sintassi per la gestione delle immagini.
Adesso...
Mi piacerebbe andare a selezionare la mia figura direttamente nella cartella immagini , magari utilizzando un pulsante sfoglia.
Cosi da evitare di scrivere c: cartella\nome file
Si puo' fare?
Buona serata.
Allegati:
You must be logged in to view attached files.Buona sera, @giu_mat;
prova a pensare di definire il nome di ogni immagine con il valore delle Celle "Descrizioni":
- Acciughe "a" NomeFile = a.jpg
- Acciughe "acc 250gr" NomeFile = acc 250gr.jpg
- Acciughe "acccc678" NomeFile = acccc678.jpg
ecc. ...
Poi, con un Codice VBA, puoi aggiungere tutte le Immagini relative ai vari Record in modo automatico.Cosa ne pensi?
Buona serata.
Giuseppe
-
AutoreArticoli