Sviluppare funzionalita su Microsoft Office con VBA Inserimento righe automatico dipeso da valore cella

Login Registrati
Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #36970 Score: 0 | Risposta

marius67it
    Partecipante

Allora le sto tentando tutte, ma non ci riesco.
      La situazione è questa:
      ho un file nella colonna B alcuni valori, dovrei inserire sotto quei valori un numero di righe pari al numero scritto della colonna B.
      Poi nella colonna H delle righe aggiunte, inserire la formula composta dall'importo della cella della colonna G della riga soprastante (quella da dove abbiamo preso il numero delle righe da aggiungere) diviso appunto per quel numero. L'esempio della formula da inserire è in H39.
      Allego il file.

Grazie infinite

Allegati:
      You must be logged in to view attached files.
      #36974 Score: 0 | Risposta

vecchio frac
      Senior Moderator
        272 pts

Ciao, la descrizione non è chiarissima 🙂 

Inoltre nel file allegato in H39 non c'è formula.

Sto studiando diverse interpretazioni, ma non capisco, abbi pazienza.

#36981 Score: 0 | Risposta

Aldo Ercolini
        Partecipante
          19 pts

Guarda se il file allegato soddisfa le tue esigenze.

Ho dovuto cambiare le descrizioni della colonna "A" RUP e Ufficio di supporto al RUP in quanto non erano scritte tutte uguali (Alcune avevano 9 spazi in testa,altre 1o)

Allegati:
          You must be logged in to view attached files.
          #37003 Score: 0 | Risposta

marius67it
          Partecipante

Ringrazio infinitamente per l'aiuto.

Verifico come gira e poi faccio sapere, ma a prima vista mi sembra proprio quello che cercavo.

Grazie di nuovo

#37004 Score: 0 | Risposta

marius67it
            Partecipante

Mi piacerebbe comunque poter fare qualcosa da solo.

Da dove posso cominciare ?

#37005 Score: 0 | Risposta

vecchio frac
              Senior Moderator
                272 pts

marius67it ha scritto:

Da dove posso cominciare ?

Dal punto di vista pratico, smanettando con l'editor prendendo confidenza con le sue varie parti, compreso il visualizzatore di oggetti che è uno strumento molto utile. Utile può essere sicuramente avviare qualche sessione di registrazione di macro, consultando poi il codice prodotto in automatico da Excel, con l'avvertenza che questi automatismi sono spesso rigidi, ridondanti e qualche volta includono istruzioni superflue. Ma bisogna pur cominciare 🙂

Poi bisogna integrare con la teoria, chiaramente. Un buon libro. Io appartengo alla vecchia guardia: preferisco un libro di carta... poi le guide online, i tutorial e gli articoli, i blog, vanno benissimo quando hai già una base consolidata (anche, perché no? di teoria di programmazione). I forum e i newsgroup vanno benissimo se non pretendi di avere qualcuno che codifica per te. Devono essere un supporto per superare gli ostacoli, non un tuo surrogato, altrimenti non impari niente e al primo momento difficile ti areni.

Anche questo forum ospita una sezione di tutorial, la trovi in Home di excelvba.it; anche i nostri blog sono accessibili a completamento della propria formazione.

Consigliarti un libro va abbastanza fuori dalle nostre competenze e poi è questione di gusti, di preparazione personale e di interesse all'approfondimento 🙂

Login Registrati
              Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              Rispondi a: Inserimento righe automatico dipeso da valore cella
              Gli allegati sono permessi solo ad utenti REGISTRATI
              Le tue informazioni: