› Excel e gli applicativi Microsoft Office › Formula distanza massima di un numero
-
AutoreArticoli
-
Qualcuno ha una formula che trovi la distanza massima di un numero presente più volte in una colonna
senza usare una colonna di appoggio
Alla fine ho risolto grazie a tutti
=MAX(FREQUENZA(RIF.RIGA(1:220);AGGREGA(15;6;RIF.RIGA(1:220)/((A2:E220=G2)+(A2:A220=""));RIF.RIGA(INDIRETTO("1:"&MATR.SOMMA.PRODOTTO(--(A2:E220=G2))+1)))))-1
Intendi dire quante righe ci sono con l'ultimo valore uguale? Ex riga5 e riga100 scritto99 =94righe? In B5
Matriciale =SE(MAX(RIF.RIGA($A$1:$A$100)*($A$1:$A$100=A5))=RIF.RIGA();"nd";MAX(RIF.RIGA($A$1:$A$100)*($A$1:$A$100=A5))-RIF.RIGA())Puoi allegare un files
Intendi dire quante righe ci sono con l'ultimo valore uguale? Ex riga5 e riga100 scritto99 =94righe? In B5
Ciao Raffaele
IL file è troppo grande , ma si tratta del ritardo storico al Lotto , è la distanza massima di un numero
Esempio n5
usito alla riga 2
uscito alla riga 20
Uscito alla riga 22
Risultato Distanza massima =18
Ho provato la tua formula , ma non mi da il risultato giusto
Ti ho fatto un esempio veloce
Allegati:
You must be logged in to view attached files.Ho letto male, pensavo dalla stessa riga sino l'ultima in colonna (saltando altri valori uguali). La mia per una sola colonna è matriciale, meglio la Tua che controlla tutte le colonne A-E
=MAX(FREQUENZA(SE(CONTA.SE(G2;$A$2:$A$220)=0;RIF.RIGA($A$2:$A$220));SE(CONTA.SE(G2;$A$2:$A$220)>0;RIF.RIGA($A$2:$A$220))))Domanda: Presumo siano circa 100.000 righe, per la pesantezza non sarebbe meglio un codice?
Domanda: Presumo siano circa 100.000 righe, per la pesantezza non sarebbe meglio un codice?
Le righe no sono circa 5000
Lo so che è meglio una macro , ma non era per mè , è un'amico che mi ha chiesto la formuala , comunque non è mia l'ho trovata in rete
-
AutoreArticoli