Excel e gli applicativi Microsoft Office estrazione set di dati

Login Registrati
Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #24541 Score: 0 | Risposta

nicopana
    Partecipante

Nel file allegato trovate un primo foglio di anagrafica progetti, in cui c'è un campo descrittivo di tipo E o T

Nel foglio commesse T, un'estrazione di un set di dati dal primo foglio contenente le sole commesse del primo foglio con il parametro T nella colonna C

Come fare ad ottenere automaticamente questa selezione?

Allegati:
      You must be logged in to view attached files.
      #24547 Score: 0 | Risposta

albatros54
      Moderatore
        89 pts
        Option Explicit

Sub albatros24541()
            If ActiveSheet.AutoFilterMode = False Then
                Exit Sub
            End If
            ActiveSheet.AutoFilter.Range.Copy
            Worksheets.Add.Paste
            Cells.EntireColumn.AutoFit
            Application.CutCopyMode = False
        End Sub

se ho capito, copia in un modulo il codice che ti posto

Qual è il punto di avere gusti diversi, se non mostrare che i cervelli lavorano diversamente, che pensiamo diversamente? ( Alan Turing)
        Sempre il mare, uomo libero, amerai!
        ( Charles Baudelaire )
        #24550 Score: 0 | Risposta

nicopana
        Partecipante

Mi sembra che crei un foglio nuovo con lo stesso elenco dell'anagrafica, non con la selezione delle commesse T.

Però vorrei porti una questione: questo che ti ho postato è chiaramente un esempio, nel senso che la funzione che andrei ad usare nel set estratto del file originale, ha poi degli altri tipi di calcoli a fianco.

Quindi volevo sapere se piuttosto che con una macro, si potesse tenere aggiornato questo elenco tramite una formula Excel, perché potrei andare ad inserire nell'anagrafica nuove commesse, quindi anche di tipo T, che andrebbero poi anche nell'estrazione del set solo per queste commesse, sotto, ad alimentare vs il basso il precedente elenco. Cioè: se poi inserisco una commessa 11, di tipo T, questa dovrà andare a far parte anche dell'elenco nel secondo foglio. La macro se la lancio mi aggiorna tutto l'elenco di nuovo? e se nelle colonne dalla D in poi ho delle altre formule che mi fanno altri calcoli vengono cancellate?

#24556 Score: 0 | Risposta

nicopana
          Partecipante

Scusami se uso queste espressioni per farmi capire, spero di farcela, ma è come se gli dovessi dire che nel momento in cui nell'elenco principale si aggiunge una commessa, controlla se è di tipo T e poi inseriscila sotto alle altre

#24558 Score: 0 | Risposta

D@nilo
            Partecipante
              12 pts

Buongiorno 

in A2 del foglio COMMESSE T da trascinare a destra e poi in basso

=SE.ERRORE(INDICE('Anagrafica commesse'!A$2:A$100;AGGREGA(15;6;RIF.RIGA($A$2:$A$100)/('Anagrafica commesse'!$C$2:$C$100="T")-1;RIF.RIGA($A1)));"")

#24561 Score: 0 | Risposta

nicopana
              Partecipante

Grazie, perfetto cosi

Login Registrati
              Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              Rispondi a: estrazione set di dati
              Gli allegati sono permessi solo ad utenti REGISTRATI
              Le tue informazioni: