Excel e gli applicativi Microsoft Office Errore con "Delete" o "ClearContents

Login Registrati
Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #42680 Score: 0 | Risposta

BOLDOS75
    Partecipante

Buongiorno, nel file che allego mi succede questo blocco macro.

Quando apro file ho tutti i fogli bloccati, quando mi trovo nel foglio1 provo a cliccare con il mouse su diverse celle e la cella attiva si colora ma se salto al foglio2 e seleziono una cella mi blocca la macro al punto  nella riga "If .Count > 0 Then .Item(1).Delete 'Funziona" , questa parte si colora di giallo ".Item(1)Delete" ho provato ad inserire anche ".Item(1).ClearContents" ma mi da sempre stesso errore.

Inoltre ho notato che nel foglio 1 nella cella che avevo selezionato in questo caso A10 e rimasta colorata ho sbloccato il foglio seleziono Gestione regole formattazione condizionale mi ritrovo nella regola la cella colorata due volte e flaggato Interrompi se vera .

Non riesco a trovare una soluzione.

Grazie .

Allegati:
      You must be logged in to view attached files.
      #42690 Score: 0 | Risposta

alexps81
      Moderatore
        55 pts

Il problema è che con 

Static rPrevCell As Range

la variabile rPrevCell è dichiarata static. Quindi succede che finché sei in un foglio, la variabile rPrevCell prende come riferimento il target(1,1) di quel foglio. Quando cambi foglio, dato che quella variabile è statica, purtroppo ha ancora come riferimento il target del foglio precedente.

In assenza di altre soluzioni...ti consiglio di pubblicare la sub in questione all'interno di ogni SelectionChange di ogni foglio. Ti allego un mio esempio. Intanto cerco altre soluzioni...o magari se qualcun altro riesce a risolvere il problema pur lasciando la sub in Workbook_SheetSelectionChange

Allegati:
        You must be logged in to view attached files.
      Login Registrati
      Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      Rispondi a: Errore con "Delete" o "ClearContents
      Gli allegati sono permessi solo ad utenti REGISTRATI
      Le tue informazioni: