› Excel e gli applicativi Microsoft Office › Data veloce
Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
-
AutoreArticoli
-
Come faccio in una cella ad inserire una data da tastiera senza usare lo / come divisione tra giorni mese e anno?per intenderci, per.inserire la data odierna vorrei da tastiera semplicemente digitare 26012018 (oppure 26118) e mi restituisce il risultato con lo / o il - di divisioneBuongiornoformatta le celle interessate in Personalizzato 00\/00\/0000Danilo però se scrivo 162018 viene fuori 00/16/2018 e non 1/6/2018AlfredoDanilo però se scrivo 162018 viene fuori 00/16/2018 e non 1/6/2018AlfredoCiao a tutti,
spero che chi scrive la data abbia almeno l'accortezza di scriverla in modo completo: 01062018altrimenti credo che nemmeno il VBA possa prevedere quello che si "intendeva" scrivere...
es.
1112018potrebbe essere:
01/11/2018 oppure 11/01/2018 o ancora 11/12/1918insomma...chi più ne ha più ne metta 🙂Ciao
ToreCiao Oscarcredo ci sia un errore nel primo suggerimento: con quella formattazione (0-0-0000) a me dà 162-0-2018La seconda formattazione va bene.Il tutto, come ha detto cromagno (ciao Tore) dipende da come si inseriscono le cifre per la data.Ciao,MarioPS - non vale correggere mentre scrivo 😆-
Questa risposta è stata modificata 7 anni, 7 mesi fa da
Marius44.
Ciao a tuttiForse Nico sta ... cercando la soluzione 😆Bando agli scherzi.Come puoi vedere da quanto scritto sopra, una soluzione univoca (per come hai impostato la discussione - in particolare quel oppure 26118) non è possibile.E' possibile, invece, "costringere" chi deve inserire la data ad inserirla in un certo modo e formattare la cella di conseguenza.Ciao,Marioquando ti fatto notare (in altra discussione) che non avevi dato riscontro a questa, cosa mi hai risposto?Questo:Ho sempre risposto ringraziando a tutti gli aiuti che ho ricevuto, se in quello non l’ho ancora fatto è perché sto finendo di testare l’applicazione del suggerimento, tutto qui.Avendo ricevuto l’ultima risposta venerdì sera alle 22 passate, ed essendo rientrato al lavoro stamattina dove non ho potuto ancora verificare il funzionamento del suggerimento, penso che non sia nemmeno un ritardo di un mese nel ringraziamento.Mah, non capisco davvero questa tua annotazione.quindi?Ma lasciamo perdere...Certo che se continui così, ne perderai molti aiuti.CiaoToreAlla fine ho preferito definire un formato di questo tipo 00-00-00, cosi anche all'operatore adibito all'inserimento del dato, era più facile pensare di dover scrivere sempre due valori per ogni campo della data.Comunque è un formato molto suscettibile di errore da parte del compilatore. -
Questa risposta è stata modificata 7 anni, 7 mesi fa da
-
AutoreArticoli
Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)