Sviluppare funzionalita su Microsoft Office con VBA Copiare da differenti cartelle righe con un criterio

Login Registrati
Stai vedendo 13 articoli - dal 51 a 63 (di 63 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #8297 Score: 0 | Risposta

    vecchio frac
    Senior Moderator
      247 pts

      Qual è l'errore? descrizione, punto in cui si verifica, istruzione evidenziata in giallo nell'editor, scenario... tutte informazioni utili 🙂

      #8298 Score: 0 | Risposta

      vecchio frac
      Senior Moderator
        247 pts

        Comunque mi sembrava di essere arrivato alla versione 5. Perchè non la trovo allegata alle discussioni? L'ho realizzata e me la sono tenuta nascosta?   

        Allegati:
        You must be logged in to view attached files.
        #8304 Score: 0 | Risposta

        bertu81
        Partecipante

          la versione 5-1 mi fornisce lo stesso errore....

           

          Allegati:
          You must be logged in to view attached files.
          #8312 Score: 0 | Risposta

          bertu81
          Partecipante

            se può aiutarti, ho fatto delle prove con vecchi file di prova e funziona.

            Con i file che ho allegato oggi nel file prova.zip ... crea problemi, ma il file excel è sempre lo stesse.

            #8314 Score: 0 | Risposta

            vecchio frac
            Senior Moderator
              247 pts

              Allora il problema sta nei nuovi file. Ora li apro e guardo che la struttura sia quella dei vecchi file (ovviamente deve essere così altrimenti il codice va modificato di conseguenza)

              #8315 Score: 0 | Risposta

              vecchio frac
              Senior Moderator
                247 pts

                Ho fatto alcune correzioni. C'era una descrizione inspiegabilmente null. Ho anche aggiustato il codice che legge i file xls da cui importare i dati, adesso legge solo i file che cominciano per numero, classe, sottolineato, e che terminano con xls, esempio:

                1E_Sala.xls

                Allegati:
                You must be logged in to view attached files.
                #8323 Score: 0 | Risposta

                bertu81
                Partecipante

                  ho fatto un pò di prove!!!

                  Funziona!!!

                  GRAZIE!!

                  #8605 Score: 0 | Risposta

                  bertu81
                  Partecipante

                    Ciao!

                    Aggiornamenti: il file sembra lavora bene!!!! 

                    Ho creato questa macro per generare dei pdf da 2 fogli.

                    Vorrei che il pdf venisse salvato nella cartella dove si trova il file di excel in esecuzione.

                    Come posso procedere?

                    GRAZIE!!!!

                    Sub pdf_Fata_Eurofrutta()

                    Sheets("EUROFRUTTA").Select

                    ActiveSheet.Range("$A$7:$C$1100").AutoFilter Field:=8, Criteria1:=">=0.1", _
                    Operator:=xlAnd

                    ActiveSheet.ExportAsFixedFormat Type:=xlTypePDF, Filename:= _
                    myPath & Range("H2").Value & ".pdf", Quality:=xlQualityStandard, IncludeDocProperties:= _
                    True, IgnorePrintAreas:=False, OpenAfterPublish:=True

                    Sheets("FA.TA.").Select
                    strFile = ThisWorkbook.Path & ""
                    ActiveSheet.Range("$A$7:$C$1100").AutoFilter Field:=8, Criteria1:=">=0.1", _
                    Operator:=xlAnd
                    ActiveSheet.ExportAsFixedFormat Type:=xlTypePDF, Filename:= _
                    myPath & Range("H2").Value & ".pdf", Quality:=xlQualityStandard, IncludeDocProperties:= _
                    True, IgnorePrintAreas:=False, OpenAfterPublish:=True

                    MsgBox "Stampa pdf fatta", vbInformation
                    End Sub

                    #8641 Score: 0 | Risposta

                    vecchio frac
                    Senior Moderator
                      247 pts

                      bertu81 ha scritto:

                      Ciao!

                      Il percorso del file Excel in esecuzione lo trovi in ThisWorkbook.Path.

                      Ma qui:

                      ActiveSheet.ExportAsFixedFormat Type:=xlTypePDF, Filename:= _
                      myPath & Range("H2").Value & ".pdf", Quality:=xlQualityStandard, IncludeDocProperties:= _
                      True, IgnorePrintAreas:=False, OpenAfterPublish:=True

                      dove tu trasformi in pdf il foglio attivo, che valore ha myPath?

                      #8694 Score: 0 | Risposta

                      bertu81
                      Partecipante

                        ... non saprei... come faccio a vedere il valore di myPath?

                        GRAZIE!!!!!

                        #8695 Score: 0 | Risposta

                        vecchio frac
                        Senior Moderator
                          247 pts

                          Allora, aggiungiamo un altro piccolo tassello di conoscenza.

                          Subito prima di quell'istruzione scrivi Stop su una riga, da solo, poi avvia ed esegui la macro.

                          Il codice si fermerà in quel punto, evidenzierà di giallo l'istruzione Stop e ti permetterà di interagire con le variabili.

                          Apri ora la finestra Immediata con Ctrl-G. Questo spazio di editor serve ad eseguire istruzioni in modo diretto e serve anche a verificare lo stato delle variabili. 

                          Dentro tale finestra scrivi: ?myPath (proprio punto interrogativo) e premi invio. In risposta Excel ti dirà qual è il contenuto della variabile in esame.

                          Questa variabile dovrebbe contenere il percorso del file corrente (cioè ThisWorkbook.Path)

                          #8700 Score: 0 | Risposta

                          bertu81
                          Partecipante

                            myPath = vuoto

                             

                            #8704 Score: 0 | Risposta

                            vecchio frac
                            Senior Moderator
                              247 pts

                              Ecco, è proprio qui che devi intervenire, devi valorizzare myPath perchè punti al percorso desiderato.

                              Volutamente non ti scrivo il codice, per spronarti nell'impresa, che è ampiamente alla tua portata 🙂

                              (bè se non riesci dillo senza timore, non c'è problema)

                            Login Registrati
                            Stai vedendo 13 articoli - dal 51 a 63 (di 63 totali)
                            Rispondi a: Copiare da differenti cartelle righe con un criterio
                            Gli allegati sono permessi solo ad utenti REGISTRATI
                            Le tue informazioni: