› Excel e gli applicativi Microsoft Office › copia formattazione
-
AutoreArticoli
-
Ciao a tutti.
Eccomi a chiedere il vs aiuto. Ho la necessità di copiare la formattazione di una cella, non il valore,
per formattarne un'altra. Le celle sono sempre diverse. Pensavo di posizionarmi sulla cella master (b2 o b3 o b4)
dalla quale copiare e attivare il codice. In allegato la cella da formattare e' E10. Nella realtà e' sempre diversa.
E' possibile impostare una variabile che faccia selezionare la cella da formattare?Grazie.
Allegati:
You must be logged in to view attached files.Perché usare una macro quando c'è il pulsante apposito (quello a forma di pennello) ?
Ciao Patel. Grazie.
Temo di essermi spiegato male. Il pulsante che mi suggerisci e' in grado di copiare la formattazione della cella attiva in una cella a scelta selezionandola con il mouse?
Esiste il pulsante con il pennello (copia formati o Format PAinter") che copia la formattazione da una cella ad un'altra facendo click oppure con doppio click la puoi incollare su più celle.
Altrimenti puoi usare un copia e poi un incollaspeciale selezionando formati.
Ciao
Luca
Ciao
Giusto a livello didattico (da parte mia) ho provato a sviluppare una macro che facesse quanto richiesto ovvero incollasse il formato della cella attiva in una cella selezionabile.
questo un potenziale risultato
Sub CopiaForLT() Dim CellaPart Dim CellaArr Set CellaPart = ActiveCell Set CellaArr = Application.InputBox("Seleziona Celle su ci incollare la Formattazione", "INCOLLA FORMATTAZIONE", , , , , , 8) CellaPart.Copy CellaArr.PasteSpecial Paste:=xlPasteFormats, Operation:=xlNone, SkipBlanks:=False, Transpose:=False end sub@patel. Scusa. non conoscevo il pulsante che mi hai suggerito.
@luca73. Ottimo il tuo codice. Ho bisogno che la cellarr sia "0" o vuota. Ho provato così ma non funziona.
Cosa si può fare?.
Sub CopiaForLT() Dim CellaPart Dim CellaArr Set CellaPart = ActiveCell Set CellaArr = Application.InputBox("Seleziona Celle su ci incollare la Formattazione", "INCOLLA FORMATTAZIONE", , , , , , 8) CellaPart.Copy CellaArr.PasteSpecial Paste:=xlPasteFormats, Operation:=xlNone, SkipBlanks:=False, Transpose:=False 'ActiveCell = "0" 'CellaArr = "0" 'ActiveCell.FormulaR1C1 = "0" 'ActiveCell.FormulaR1C1 = " " End Sub -
AutoreArticoli