› Sviluppare funzionalita su Microsoft Office con VBA › completamento parola in CmboBox prima della condizione
Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
-
AutoreArticoli
-
Giorno a tuttiAllego file prova e spiego brevemente:ho una ComboBox in foglio2, che leggendo in colonna "A" del foglio1 verifica la presenza di quello che scrivo e se è un dato mancante lo faccio aggiungere a fine lista.Fino a qua tutto ok, il problema sussiste in questo ... se scrivessi un nome (alfanumerico/maiuscole+minuscole), per ogni lettera che digito mi compare il messaggio se voglio aggiungere il nome ... è possibile far comparire il messaggio solo quando ho finito di scrivere il nome completo nella ComboBox?Ho provato a modificare il "_Change()" con il "_Click()" della combobox1 ... ma sicuramente ometto/sbaglio qualcosa..... spero di inserire anche il codice correttamente ....Grazie millebuona giornataCiano
`Private Sub ComboBox1_Change() Dim a As Range, iRisposta As Integer Set a = Sheets("Foglio1").[A:A].Find(ComboBox1.Text) If a Is Nothing Then iRisposta = MsgBox("Vuoi Inserire Nuovo Nome?", vbYesNo + vbQuestion, "Nuovo Nome") Select Case iRisposta Case vbYes Application.Goto (ActiveWorkbook.Sheets("Foglio1").Range("A1")) ActiveSheet.Range("a1").End(xlDown).Offset(1, 0) = ComboBox1 Application.Goto (ActiveWorkbook.Sheets("Foglio2").Range("A1")) MsgBox "Nome Inserito" Case vbNo Exit Sub End Select End If End Sub `ops.. sorry .. provvedograzie mille Patelnon mi ero accortoAllegati:
You must be logged in to view attached files.prova ad inserire il tuo codice sull'evento`Private Sub ComboBox1_LostFocus() End Sub`Qual è il punto di avere gusti diversi, se non mostrare che i cervelli lavorano diversamente, che pensiamo diversamente? ( Alan Turing)
Sempre il mare, uomo libero, amerai!
( Charles Baudelaire )Albatros, ancora una volta hai fatto centro al primo colpo.E' l'estensione che cercavo, una volta inserito il nome nuovo e cliccando fuori ComboBox si attiva la ricerca.ps. dov'è che potrei, se esiste un posto, trovare tutte le estensioni che si possono applicare alle sub con la spiegazione del loro funzionamento.grazie mille ancoraCiano -
AutoreArticoli
Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)