Login Registrati
Stai vedendo 22 articoli - dal 51 a 72 (di 72 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #44051 Score: 0 | Risposta

DIEGO100

Buonasera sto provando il codice,  inviatomi stamattina,  na quando faccio esegui va in errore. Domani mattina vi farò sapere,  se va bene. Lo sto scrivendo riga per riga 

#44052 Score: 0 | Risposta

DIEGO100
      Partecipante

Vi chiedo una informazione,  può essere che dipende dalla versione di office 

#44055 Score: 0 | Risposta

alfrimpa
        Partecipante
          33 pts

DIEGO100 ha scritto:

Vi chiedo una informazione,  può essere che dipende dalla versione di office 

No

#44056 Score: 0 | Risposta

alexps81
          Moderatore
            58 pts

Non se che dirti. Io ho appena fatto una prova spedendomi una mail e funziona benissimo. L'ho spedita a due mail mie personali in contemporanea e sono arrivate entrambe.

Tu sei sicuro di aver scritto correttamente la tua email e la tua password (MITTENTE) nel Foglio FESTIVITA' rispettivamente nelle celle R4 e R5?

Poi nel Foglio1 ti sei ricordato di eliminare tutti gli spazi vuoti nelle celle della colonna D?

Per il discorso della versione di Office non saprei. Prova a scrivere che versione hai e magari si prova ad indagare.

#44058 Score: 0 | Risposta

DIEGO100
            Partecipante

Buonasera domani le modifiche che mi hai detto, controllo i dati che mi hai detto.  Nelle colonne D ho l'intestazione della ditta, si può gli spazi vuoti.  Io uso office 2021 pro

#44067 Score: 0 | Risposta

Raffaele53
              Partecipante
                23 pts

Questo è mio l'ultimo messaggio, non sarebbe il caso che Ti faccia aiutare da un amico capace? Mi dici perchè devi scrivere "riga per riga", non era sufficente un copia-incolla dal forum? Vedo tanti-tanti errori(pure in gestione-nomi)?
                Ho diviso il vba in Crea-PDF e Invia E-Mail (usato quello alexps81) e ho provato con la Tua mail (se non era fasulla) + la mia per prova, a me è arrivata ed in teoria dovrebbe essere arrivata pure a Te l'email inviata da questo files (vedrai me in allegato).
                Adesso compila F4 con la Tua Mail ed F5 con la Tua password in foglio(Mail)e non toccare null'altro. Prima crei un PDF e poi manda l'email a te stesso e a me (metti i destinatari in D2:D3 ecc ecc).

office 2021 non c'entra nulla. Sarebbe meglio sapere se gli altri con Hotmail riescono inviare?
                Un saluto

Allegati:
                You must be logged in to view attached files.
                #44074 Score: 0 | Risposta

DIEGO100

Buongiorno riprovo a copiare il  codice vba, quando faccio copia e incolla,  lo copia in parte. Pomeriggio farò un altra prova,  e ti aggiorno. 

#44076 Score: 0 | Risposta

alfrimpa
                  Partecipante
                    33 pts

DIEGO100 ha scritto:

quando faccio copia e incolla,  lo copia in parte.

Questo non è possibile.

#44080 Score: 0 | Risposta

DIEGO100

Con office  2021 ho provato per due volte, stesso risultato.  Stasera riprovo di nuovo e ti farò sapere 

#44093 Score: 0 | Risposta

DIEGO100
                      Partecipante

Buonasera il codice della macro deve essere inserito nel foglio festività,  o nel foglio principale 

#44100 Score: 0 | Risposta

Raffaele53
                        Partecipante
                          23 pts

Lo sapevo, stai pasticciando ancora il files, a questo punto arrangiati

#44104 Score: 0 | Risposta

DIEGO100
                          Partecipante

ok grazie, vi ringrazio per tutto. 

#44109 Score: 0 | Risposta

DIEGO100
                            Partecipante

Buonasera errore 424, devo cambiare il nome del foglio

#44111 Score: 0 | Risposta

DIEGO100
                              Partecipante

Buonasera ho inserito il codice, ho fatto le modifiche, pero la macro non parte. Vi allego il file aggiornato con il codice. 

Allegati:
                                You must be logged in to view attached files.
                                #44115 Score: 0 | Risposta

DIEGO100

Buongiorno stamattina facendo un controllo ho scaricato adesso il file aggiornato con le modifiche,  mentre io stavo le prove su un file di origine senza modifiche. Vi chiedo scusa per la distrazione.  Sto facendo le prove sul file corretto.  Vi aggiorno. Grazie mille a tutti 

#44124 Score: 0 | Risposta

DIEGO100
                                  Partecipante

Buongiorno la macro funziona, l' unico errore che crea il pdf, ma non riesce a trovarlo. il file  creato è nel desktop

#44129 Score: 0 | Risposta

alexps81
                                    Moderatore
                                      58 pts

Finalmente!!

Comunque se stai utilizzando il codice che ti ho indicato io...hai scritto il percorso esatto dove risiede l'allegato + il nome dell'allegato completo di estensione .pdf nella variabile sAllegato?

sAllegato = "" '<-----TRA LE VIRGOLETTE INSERIRE IL PERCORSO + NOME FILE + ESTENSIONE _
                                                              PER ESEMPIO: "C:\Users\alebo\Downloads\Lavori in Excel\InivioMail\Gennaio_04.03.2024.pdf"

#44132 Score: 0 | Risposta

DIEGO100

Buongiorno non ho modificato il percorso. Si sto ulizzando il tuo codice. 

#44133 Score: 0 | Risposta

DIEGO100
                                        Partecipante

Buongiorno al rientro, faccio la modifica del percorso del file.  Grazie mille 

#44147 Score: 0 | Risposta

DIEGO100

Buonasera un ultima domanda.  Per confermare il file faccio doppio click, si apre acrobat,  ma non si allega.  Come bisogna confermare 

#44155 Score: 0 | Risposta

DIEGO100
                                            Partecipante

Buongiorno la macro funziona correttamente, pero quando faccio click su invia email impossibile inviare mail, è necessario specificare almeno uno dei campi da o mittente . Impossibile trovare tali campi, selezione fatta, precedentemente, ed inoltre non mi allega il file salvato.  

#44204 Score: 0 | Risposta

DIEGO100
                                              Partecipante

Buonasera per risolvere il problema che la macro non rileva l'indirizzo email presente nella colonna o, bisogna inserire qualche codice  Columns("B").Cells.SpecialCells(xlCellTypeConstants)

If rCell.Value Like "?*@?*.?*" Then

Login Registrati
                                              Stai vedendo 22 articoli - dal 51 a 72 (di 72 totali)
                                              Rispondi a: Macro email
                                              Gli allegati sono permessi solo ad utenti REGISTRATI
                                              Le tue informazioni: