› Sviluppare funzionalita su Microsoft Office con VBA › Macro email
-
AutoreArticoli
-
Buonasera sto provando il codice, inviatomi stamattina, na quando faccio esegui va in errore. Domani mattina vi farò sapere, se va bene. Lo sto scrivendo riga per riga
Vi chiedo una informazione, può essere che dipende dalla versione di office
Vi chiedo una informazione, può essere che dipende dalla versione di office
No
Non se che dirti. Io ho appena fatto una prova spedendomi una mail e funziona benissimo. L'ho spedita a due mail mie personali in contemporanea e sono arrivate entrambe.
Tu sei sicuro di aver scritto correttamente la tua email e la tua password (MITTENTE) nel Foglio FESTIVITA' rispettivamente nelle celle R4 e R5?
Poi nel Foglio1 ti sei ricordato di eliminare tutti gli spazi vuoti nelle celle della colonna D?
Per il discorso della versione di Office non saprei. Prova a scrivere che versione hai e magari si prova ad indagare.
Buonasera domani le modifiche che mi hai detto, controllo i dati che mi hai detto. Nelle colonne D ho l'intestazione della ditta, si può gli spazi vuoti. Io uso office 2021 pro
Questo è mio l'ultimo messaggio, non sarebbe il caso che Ti faccia aiutare da un amico capace? Mi dici perchè devi scrivere "riga per riga", non era sufficente un copia-incolla dal forum? Vedo tanti-tanti errori(pure in gestione-nomi)?
Ho diviso il vba in Crea-PDF e Invia E-Mail (usato quello alexps81) e ho provato con la Tua mail (se non era fasulla) + la mia per prova, a me è arrivata ed in teoria dovrebbe essere arrivata pure a Te l'email inviata da questo files (vedrai me in allegato).
Adesso compila F4 con la Tua Mail ed F5 con la Tua password in foglio(Mail)e non toccare null'altro. Prima crei un PDF e poi manda l'email a te stesso e a me (metti i destinatari in D2:D3 ecc ecc).office 2021 non c'entra nulla. Sarebbe meglio sapere se gli altri con Hotmail riescono inviare?
Un salutoAllegati:
You must be logged in to view attached files.Buongiorno riprovo a copiare il codice vba, quando faccio copia e incolla, lo copia in parte. Pomeriggio farò un altra prova, e ti aggiorno.
quando faccio copia e incolla, lo copia in parte.
Questo non è possibile.
Con office 2021 ho provato per due volte, stesso risultato. Stasera riprovo di nuovo e ti farò sapere
Buonasera il codice della macro deve essere inserito nel foglio festività, o nel foglio principale
Lo sapevo, stai pasticciando ancora il files, a questo punto arrangiati
Buonasera ho inserito il codice, ho fatto le modifiche, pero la macro non parte. Vi allego il file aggiornato con il codice.
Allegati:
You must be logged in to view attached files.Buongiorno stamattina facendo un controllo ho scaricato adesso il file aggiornato con le modifiche, mentre io stavo le prove su un file di origine senza modifiche. Vi chiedo scusa per la distrazione. Sto facendo le prove sul file corretto. Vi aggiorno. Grazie mille a tutti
Buongiorno la macro funziona, l' unico errore che crea il pdf, ma non riesce a trovarlo. il file creato è nel desktop
Finalmente!!
Comunque se stai utilizzando il codice che ti ho indicato io...hai scritto il percorso esatto dove risiede l'allegato + il nome dell'allegato completo di estensione .pdf nella variabile sAllegato?
sAllegato = "" '<-----TRA LE VIRGOLETTE INSERIRE IL PERCORSO + NOME FILE + ESTENSIONE _ PER ESEMPIO: "C:\Users\alebo\Downloads\Lavori in Excel\InivioMail\Gennaio_04.03.2024.pdf"Buongiorno non ho modificato il percorso. Si sto ulizzando il tuo codice.
Buongiorno al rientro, faccio la modifica del percorso del file. Grazie mille
Buonasera un ultima domanda. Per confermare il file faccio doppio click, si apre acrobat, ma non si allega. Come bisogna confermare
Buongiorno la macro funziona correttamente, pero quando faccio click su invia email impossibile inviare mail, è necessario specificare almeno uno dei campi da o mittente . Impossibile trovare tali campi, selezione fatta, precedentemente, ed inoltre non mi allega il file salvato.
-
AutoreArticoli