Login Registrati
Stai vedendo 25 articoli - dal 26 a 50 (di 72 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #43953 Score: 0 | Risposta

DIEGO100

Ok grazie mille

#43954 Score: 0 | Risposta

DIEGO100

Buongiorno il nome 02 Foglio prenza consulente, sara il nome del file che prendera una volta completato, e controllato.

#43958 Score: 0 | Risposta

Raffaele53
        Partecipante
          23 pts

Ci deve essere una "logica" nel dire che il files si debba chiamare 02...ecc ecc

o2 cos'è? il mese? il numero progressivo? Il VBA fà quello che gli chiediamo (non mi dire che 02 è il mese, l'anno successivo si chiama allo stesso modo) e neppure un numero progressivo (chi gli dici quando sbagli per doppioni e di tornare indietro). Lasciare all'utente il nome del files, si preanuncia un mare d'errori umani.

Ps. Volevo sapere se con i parametri di hotmail, riesce inviare Mail?

#43965 Score: 0 | Risposta

DIEGO100

Buongiorno si 02 e il mese, no il numero è progressivo. Il numero verrà azzerato quando finisce l'anno.

#43966 Score: 0 | Risposta

Raffaele53
            Partecipante
              23 pts

Come detto, l'anno successivo si chiama allo stesso modo ed il VBA và in errore.

Grazie per avermi detto se funziona in hotmail. Un saluto

#43967 Score: 0 | Risposta

DIEGO100
              Partecipante

Buongiorno no il numero è progressivo,  e si azzera con l'anno nuovo.  O se hai qualche consiglio da attuare,  dimmelo tranquillamente.  Io posso mettere qualsiasi nome che desidero,  l'importante che il nome corrisponde con l'oggetto. 

#43970 Score: 0 | Risposta

vecchio frac
                Senior Moderator
                  272 pts

Raffaele53 ha scritto:

R3 = 587

La porta del server per Hotmail dovrebbe essere 25, non 587. Avete provato il mio esempio?

#43971 Score: 0 | Risposta

DIEGO100
                  Partecipante

Buongiorno no alla fine o  inserisco l'anno, con una cartella,  e verrà inserito dell'anno in corso.  Per esempio  quest'anno ho creato una cartella denominata 2024. Il prossimo anno ci sarà 2025

#43974 Score: 0 | Risposta

DIEGO100
                    Partecipante

Buongiorno no ancora non ho provato il tuo esempio,  poiché adesso sono al lavoro con smartphone.  Appena rientro  la prima cosa che farò è questa di provare. Ti farò sapere al mio rientro 

#43978 Score: 0 | Risposta

Raffaele53
                      Partecipante
                        23 pts

>>>Per esempio quest'anno ho creato una cartella denominata 2024. Il prossimo anno ci sarà 2025

Ok per il 2024, quando arriva il 2025 crei una cartella 2025 e chi dice al codice di salvare nella cartella 2025??? Meglio salvare il nome files con l'anno incorporato. Ad utenti che non rispondono se invia Email, sarebbe meglio non aiutarli.

Ps, Grazie vecchio frac, non uso hotmail ed ho trovato questi parametri in rete

#43983 Score: 0 | Risposta

DIEGO100
                        Partecipante

Ok faccio come dici tu. Grazie mille 

#43987 Score: 0 | Risposta

Raffaele53
                          Partecipante
                            23 pts

Nessuna risposta con teste toste su invio mail, se desideri cambia

sNome = fgL & "_" & Year(dDate) & "_" & Month(dDate) & "_" & Day(Date)

in sNome = Month(dDate) & " Foglio prenza consulente " & Year(dDate)

#43989 Score: 0 | Risposta

DIEGO100
                            Partecipante

Buon pomeriggio appena rientro a casa,  proverò il tuo codice.  Adesso sono con il smartphone, e non sono con il computer 

#44014 Score: 0 | Risposta

DIEGO100

Buonasera sto provando il tuo codice nel foglio che ho fatto una copia.  Sto inserendo i codici nelle righe r3 , r4, ho inserito il mio indirizzo email,  con la password.  Adesso sto inserendo il tuo codice , che mi hai mandato. Domani mattina ti dirò se ha funzionato 

#44015 Score: 0 | Risposta

DIEGO100

Buongiorno il codice invio lo devo inserire nel foglio della festività,  o nel foglio principale 

#44016 Score: 0 | Risposta

DIEGO100

Buongiorno il codice sul foglio senza integrare sul foglio registri appare che funziona,  ho fatto la prova di inviarlo a me stesso, ma non arriva niente,  inoltre quando l'invio del messaggio viene allegato il file del foglio nascosto.  Mentre se integro nel foglio registro quando faccio click esce errore run time 9

#44021 Score: 0 | Risposta

Raffaele53
                                    Partecipante
                                      23 pts

Non riesco capire cosa stai combinando.

Di sicuro sò che il files funziona perfettamente con Libero e Gmail

#44024 Score: 0 | Risposta

DIEGO100
                                      Partecipante

Buonasera ti invio il foglio completo di codice. Vedi se sbaglio qualcosa.  Ti ringrazio 

#44026 Score: 0 | Risposta

Raffaele53
                                        Partecipante
                                          23 pts

Elimina subito l'allegato con scritto email + password

Non vedo il mio codice, di certo se le righe sono rosse significa errore di scrittura

#44027 Score: 0 | Risposta

DIEGO100
                                          Partecipante

Lo devo eliminare dal foglio 

#44028 Score: 0 | Risposta

Raffaele53
                                            Partecipante
                                              23 pts

l'ho devi eliminare dal forum, se non desideri far conosscere i Tuoi dati a tutti

Quello e il codice di vecchio frac, alle righe rosse mancano le parentesi

#44029 Score: 0 | Risposta

DIEGO100
                                              Partecipante

Ok fatto

#44032 Score: 0 | Risposta

DIEGO100
                                                Partecipante

Buonasera sto provando a fare le modifiche che mi hai detto da fare con le parentesi, mi esce errore sintassi 

#44038 Score: 0 | Risposta

alexps81
                                                  Moderatore
                                                    58 pts

Ma perdonami come puoi mai pensare che funzioni???? Oltre ad essere sbagliate alcune cose, ce ne sono altre che mancano proprio!!! Nel codice mancano i destinatari, gli allegati, il mittente. Poi mancano le virgolette negli ITEM dell'oggetto Flds...

Comunque @raffaele53 ti ha suggerito giustamente di eliminare dal Forum l'allegato REGISTRI.xlsm perché al suo interno ci sono i tuoi dati (a meno ché non siano fasulli), perché non l'hai fatto?

Ho provato a correggere il codice scritto nell'allegato che hai caricato. Non ho potuto fare dei test...falli tu a dai riscontro.

Sostituisci il codice della Sub SendMailFromHotmail() con questo:

Sub SendMailFromHotmail()
                                                    Dim iMsg As Object
                                                    Dim iConf As Object
                                                    Dim Flds As Variant
                                                    Dim sMittente As String, sPsw As String, sDestinatariMail As String
                                                    Dim sAllegato As String, sTestoMail As String
                                                    Dim SMTP As Integer, ur As Long

SMTP = Foglio2.Range("R3")
                                                    sMittente = Foglio2.Range("R4")
                                                    sPsw = Foglio2.Range("R5")
                                                    sTestoMail = Foglio1.Range("F4")

sAllegato = "" '<-----TRA LE VIRGOLETTE INSERIRE IL PERCORSO + NOME FILE + ESTENSIONE _
                                                                            PER ESEMPIO: "C:\Users\alebo\Downloads\Lavori in Excel\InivioMail\Gennaio_04.03.2024.pdf"

ur = Foglio1.Cells(Rows.Count, "D").End(xlUp).Row + 1

i = 2
                                                    While i <> ur
                                                        sDestinatariMail = sDestinatariMail & Foglio1.Range("D" & i).Value2 & ", "
                                                        i = i + 1
                                                    Wend

sDestinatariMail = Trim(Left(sDestinatariMail, Len(sDestinatariMail) - 2))

Set iMsg = CreateObject("CDO.Message")
                                                        Set iConf = CreateObject("CDO.Configuration")

iConf.Load -1
                                                        Set Flds = iConf.Fields

With Flds
                                                            .Item("http://schemas.microsoft.com/cdo/configuration/smtpusessl") = True
                                                            .Item("http://schemas.microsoft.com/cdo/configuration/smtpauthenticate") = 1    'basic
                                                            .Item("http://schemas.microsoft.com/cdo/configuration/sendusername") = sMittente     'utente reale
                                                            .Item("http://schemas.microsoft.com/cdo/configuration/sendpassword") = sPsw       'password reale
                                                            .Item("http://schemas.microsoft.com/cdo/configuration/smtpserver") = "smtp-mail.outlook.com"    '"smtp.live.com"    '
                                                            .Item("http://schemas.microsoft.com/cdo/configuration/sendusing") = 2   'network
                                                            .Item("http://schemas.microsoft.com/cdo/configuration/smtpserverport") = SMTP    '587 465 26
                                                            .Item("http://schemas.microsoft.com/cdo/configuration/smtpconnectiontimeout") = 60
                                                            .Update
                                                        End With

With iMsg
                                                            Set .Configuration = iConf
                                                            .To = sDestinatariMail
                                                            .From = sMittente
                                                            .Subject = "Hello " & Time
                                                            .TextBody = sTestoMail
                                                            If sAllegato <> "" Then .AddAttachment sAllegato
                                                            On Error GoTo Err_
                                                            .Send
                                                        End With

Set iMsg = Nothing
                                                        Set iConf = Nothing
                                                        Exit Sub

Err_:
                                                        Debug.Print Err & ": " & Err.Description
                                                        Resume Next

End Sub

Mi raccomando...prova a leggere il codice e cerca di interpretarlo così capisci se ci sono eventuali errori/mancanze. Ovviamente devi indicare percorso da dove prelevi l'allegato. Lo devi indicare nel rigo di codice seguente:

sAllegato = "" '<-----TRA LE VIRGOLETTE INSERIRE IL PERCORSO + NOME FILE + ESTENSIONE _
                                                                            PER ESEMPIO: "C:\Users\alebo\Downloads\Lavori in Excel\InivioMail\Gennaio_04.03.2024.pdf"

poi un'altra cosa importante. Se gli indirizzi e mail dei destinatari li indichi nella colonna "D" del Foglio1, devi sincerarti che:

1) tra un'indirizzo e l'altro non ci devono essere celle vuote

2) nelle celle D4 e D5 ci sono degli spazi vuoti. Devi togliere quegli spazi altrimenti il ciclo While...Wend ti considera anche quelle celle. Ti ritroveresti come stringa del destinatario una cosa del genere: diego_ortuso@hotmail.com, fincongest@gmail.com, , (come puoi vedere aggiungerebbe 2 virgole alla fine e questo ti preclude l'invio della e-mail) 

#44039 Score: 0 | Risposta

DIEGO100

Buongiorno l'allegato consigliato con i dati l'ho già cancellato,  mentre quello allegato con la risposta non riesco ad eliminare.  Vi ringrazio per il codice inviatomi da sostituire,  lo proverò al mio rientro a casa,  e vi farò sapere. 

Login Registrati
                                                    Stai vedendo 25 articoli - dal 26 a 50 (di 72 totali)
                                                    Rispondi a: Macro email
                                                    Gli allegati sono permessi solo ad utenti REGISTRATI
                                                    Le tue informazioni: