› Sviluppare funzionalita su Microsoft Office con VBA › Chiusura di Excel dopo la stampa
-
AutoreArticoli
-
Dopo la stampa , se apro il foglio appena stampato Excel si chiude
Qualche idea?
Dopo la stampa , se apro il foglio appena stampato Excel si chiude
Qualunque sia il file che mandi in stampa?
Qualunque sia il file che mandi in stampa?
Ciao alfrimpa grazie per la risposta
No solo un determinato Foglio
Ho trovato il problema Prima era così
Sheets("Operazioni").Range("A1" & ":F" & Righe).PrintOut
stampava ma se aprivo il foglio Excel si chiudeva
Ho risolto così
Sheets("Operazioni").Select
Sheets("Operazioni").Range("A1" & ":F" & Righe).PrintOut
Ho dovuto entrare nel Foglio , dall'esterno si chiudeva Excel
Grazie per il tuo interesse
Oscar
Puoi allegare il file che ti dà il problema?
Ho poi scritto sopra come ho risolto poi il File è troppo grande X allegarlo
poi il File è troppo grande X allegarlo
Contento che hai risolto ma se i file son troppo grandi per essere allegati puoi sempre usare uno dei soliti siti di file hosting tipo Filetransfer.io
Comunque a me la tua prima istruzione funziona non ho problemi ed Excel non si chiude per cui il problema da te lamentato non lo vedo proprio.
La seconda istruzione con la quale dici di aver risolto fa la stessa cosa della prima solo selezionando il foglio (cosa non necessaria).
Se Excel si chiudeva il motivo non era questo.
La seconda istruzione con la quale dici di aver risolto fa la stessa cosa della prima solo selezionando il foglio (cosa non necessaria).
Si effettivamente doveva andare , ma non andava non ho capito il perchè , ma selezionado il foglio va benissimo ( forse perchè il File è troppo grande) non so cosa dirti
Anche le dimensioni del file non c’entrano nulla comunque contento tu contenti tutti.
Anche le dimensioni del file non c’entrano nulla comunque contento tu contenti tutti.
Si ma come dice sempre V.F. basta che funzioni
Ho provato di tutto , ma va solo così
Ho provato di tutto , ma va solo così
Senza vedere il file (e ti ho detto come allegarlo) non si può dire di più.
Non riesci a ridurlo e ad allegarlo?
Ciao alfrimpa ho trovato L'ERRORE
IL problema stava che avevo dei Pulsanti per ordinare le colonne , e alla fine di ogni pulsante mi richiamava il Foglio1 tolto quella riga funziona benissimo
Ti ringrazio tanto per il tuo intervento
Si ma come dice sempre V.F. basta che funzioni
Spero di non essere io quello citato, perche' non mi sembra di dire sempre che "basta che funzioni"
anzi non penso che sia una buona cosa perche' oltre a funzionare, cioe' ad essere efficace, un algoritmo dovrebbe essere anche efficiente, cioe' economico (per massimizzare il risultato con il minimo dei costi).Comunque se poi funziona, anche se brutto o scritto male, a volte e' solo per la fretta
-
AutoreArticoli