› Sviluppare funzionalita su Microsoft Office con VBA › Chiudere direttamente userform se non viene fatta nessuna modifica
-
AutoreArticoli
-
M'ha che dire ,quando lavoravo in fabbrica , che facevano stampi ad alta precisione , il titolare mi diceva sempre Oscar quì ci sono molte persone che criticano , ma ricorda che le critiche le fa chi non sa lavorare , quelli veramente bravi ti insegnono senza fare critiche (con il rispetto per tutto il forum)
Ovviamente è solo una battuta , non mi riferisco a nessuno in particolare
ma ricorda che le critiche le fa chi non sa lavorare , quelli veramente bravi ti insegnono senza fare critiche
Io la sapevo diversa: "chi sa fa, chi non fa insegna, chi non sa e non fa critica". Come tutti i proverbi/modi di dire ha una valenza relativa.
P.S.: non offenderti, ma mi spieghi come fai a scrivere il codice in quel modo così disordinato e male indentato?
in effetti non sono stato molto garbato nella mia "critica" e me ne scuso.
in effetti non sono stato molto garbato nella mia "critica" e me ne scuso.
Le tue scuse sono accettate volentieri , ma queste sono le tue battutine , come l'altra volta che ho detto io le variabili non le dichiaro mai , tu hai risposto , vantatene , se invece di dire vantatene , mi dicevi Oscar le variabili vanno sempre dichiarate per questo motivo (qualla sarebbe stata una risposta più intelligente)
come l'altra volta che ho detto io le variabili non le dichiaro mai , tu hai risposto , vantatene ,
In quell'occasione però il contesto era diverso e non ho risposto così bruscamente:
scossa ha scritto:
Oscar ha scritto: Sinceramente io le variabili non le dichiaro mai Excel non è come VisualBasic
Lo dici come se fosse una cosa di cui vantarsi ....
e perché dichiararle lo avevo scritto nei post precedenti (dal post #41648).
quelli veramente bravi ti insegnono senza fare critiche (con il rispetto per tutto il forum)
Pero' guarda, io ci terrei a distinguere le critiche costruttive dalle critiche fini a se stesse. Ti assicuro che il nostro scossa non punzecchia quasi mai e non offende quasi mai nessuno (quando mi prende di mira mi fa sentire piccolo piccolo, ma cosa vuoi farci, questi Programmatori bisogna prenderli come sono
). Da uno come scossa si impara tanto anche solo a guardare gli esempi che fa. E poi e' uno di poche parole, non e' logorroico come me, ma ognuno e' fatto a modo proprio e bisogna accettarsi
(prima di accettare qualcuno, assicurati che la lama sia ben affilata altrimenti sono guai)Pero' guarda, io ci terrei a distinguere le critiche costruttive dalle critiche fini a se stesse. Ti assicuro che il nostro scossa non punzecchia quasi mai e non offende quasi mai nessuno (quando mi prende di mira mi fa sentire piccolo piccolo, ma cosa vuoi farci, questi Programmatori bisogna prenderli come sono
). Da uno come scossa si impara tanto anche solo a guardare gli esempi che fa. E poi e' uno di poche parole, non e' logorroico come me, ma ognuno e' fatto a modo proprio e bisogna accettarsi
(prima di accettare qualcuno, assicurati che la lama sia ben affilata altrimenti sono guai)Ma come ho scritto nel post #46215 (Ovviamente è solo una battuta , non mi riferisco a nessuno in particolare)
Ho spuntato Risolto perchè la soluzione l'avevo da tanto tempo
Anzi ne avevo 2
La prima , nei pulsati di modifica che sono una decina , ho assegnato un valore ad una variabile pubblica , quindi all'uscita dell'userform se la variabile era vera mi salva il nuovo File , se era Falsa usciva direttamente , ma con questa soluzione , se aprivo una qualunque finetra di modicica e non modificavo niente , all'uscita la variabile risultava vera e mi chiedeva di salvare il File
Quindi ho fatto questa , all'apertura del File , visto che i fogli che potevano essere modificati erano figlio1 10 celle foglio 2 da riga 1 a riga 26 e le colonne fino a 10.000 ma più di 5 o 6 colonne non le ho mai usate e foglio 6 righe da 1 a 30 e 10 Colonne, quindi ripeto all'apertura del File ho fatto una copia in un foglio vuoto , e all'uscita faccio l'autoconfronto dei fogli, se risultano uguali l'userform si chiude direttamente , altrimenti mi chiede di Salvare
Risultato come macro non era molto brillante , ma come dice vecchio frac basta che funzioni
In effetti cercavo una macro un pò più brillante , se l'avessi messa lì funzionate ( sono sicuro che tutti mi avrebbero detto , ma se funziona perche la devi cambiare?) La risposta è semplicissima cercavo di costruire una macro più brillante , perchè non è vero che sono sgangherato che le butto lì senza ordinarle anch'io le ordino quasi sempre come tutti gli altri , a volte lo faccio dopo qualche mese ,ma come ho già detto la macro che scossa ha criticato non era utilizzabile non serviva a niente l'avevo solo copiata da qualche File di esempio e incollata giusto per mettere qualcosa , niente di più
-
AutoreArticoli