› Varie ed Eventuali (Off Topic) › Cambio PC
-
AutoreArticoli
-
ciao a tutti volevo un consiglio:
Ho cambiato da poco il pc ed ho installato win 11, con il vecchio pc avevo win 10 con office 2016 in locale con licenza regolare che funzionava perfettamente.
Ora il problema è che con win 11 office è sparito e non riesco neanche a reinstallarlo quindi devo usare office 365 online.
qualcuno sa per caso come reinstallare office 2016 ?
Grazie Max
Ma Office 2016 e' sparito perche' il pc si e' resettato completamente? O e' una politica di Microsoft che rende incompatibili le versioni precedenti alla 365 sullo stesso pc in contemporanea? Non ho questa esperienza. Ma non credo che sia cosi'. Presumo che invece tu abbia chiesto all'installer una reinstallazione da scratch.
Se hai la regolare licenza di Office non dovrebbe essere un problema il suo ripristino (non ci sono piu' i bei vecchi dischi di installazione?)
cambiando il pc è cambiato anche il bios che ora si chiama UEFI e legge i dati dell' ssd con un formato diverso rispetto al vecchio bios (ora non mi ricordo la sigla) e win 11 non parte se non hai UEFI, ho fatto la clonazione del vecchio ssd sperando che sovrascrivendo quello nuovo(vergine) andasse tutto a posto. Invece NO non avendo la compatibilità della lettura dati non ho potuto fare ciò ma reinstallare tutti i programmi uno ad uno. Tutto ok fino a OFFICE 2016 non sono più riuscito ad installarlo pur avendo la licenza con il PKEY. Ora devo usare OFFICE 365 in modalità one drive ma essendo gratis non vedo la cartella SVILUPPO con il VBA. Penso che come dici tu sia una politica di MS.
Ciao
Credo che il pacchetto sviluppo sia da acquistare a parte. Le licenze sono anche multiutente e a buon prezzo.
UEFI è il formato di partizione che sostituisce FAT (e se non sbaglio è anche il sistema usato da Linux) e sicuramente non è compatibile, serve reinstallare da zero... però Office 2016 non dovrebbe avere problemi (hai installato la versione a 64 bit?)
ciao
io nel portatile ho win11
ho installato il 2016 senza problemi.
il 365 online non crea problemi visto che è online
one drive è un'altra cosa.(è limitatissimo e che mi risulti le macro non funzionano)
per installare un doppio sistema si può fare ma non è così semplice.
io avevo il 2003 e il 2016 ma non sono più riuscito a replicare la doppia installazione.
@ vecchio frac
Si 64 bit
Per installare 2016 ci vorrebbe il cd o conosci qualche sito da poterlo scaricare?
ciao
io ho usato il CD che avevo acquistato
e mi è andato tutto bene mi sembra aver chiamato la microsoft per l'attivazione.
non saprei dove scaricarlo a 64bit immagino facendo una ricerca lo trovi
ma ti consiglierei di prenderti il 365 o se per te non ne vale la pena
con pochi euro ( dai 10 ai 30) puoi acquistare un 2021 da fornitori esterni basta fidarsi
grazie mille, farò una ricerca per il 21 al massimo farò l' abbonamento a 365 ( anche mi girano le p......e)
Ciao
-
AutoreArticoli