› Excel e gli applicativi Microsoft Office › Calcolare quante volte una data cade lo stesso giorno nel corso degli anni
-
AutoreArticoli
-
Infatti ho messo quella formula consigliata
=CONTA.VALORI(LET(GG;SEQUENZA((2024-1970+1)*365,25;;"01/01/1970");FILTRO(GG;(MESE(GG)=MESE($A$1))*(GIORNO(GG)=GIORNO($A$1))*(GIORNO.SETTIMANA(GG;2)=RIF.RIGA(A1));"")))
Ma quando dico una data è per fare un esempio..... ma volevo saperlo di tutti giorni dell'anno, dal 1/1 al 31/12 di un determinato anno.
ciao
ti capisci da solo spiacente
ti rendi conto che prima parli dal 70 ad oggi
ora dici di un determinato anno
poi quanti diavolo di 5 maggio ci possono essere in un anno 5/6/10 o solo 1
vuoi sapere che giorno della settimana è
la formula ce l'hai.
dormici sopra, ripensa a quello che vuoi fare, allega un file con la struttura e le spiegazioni
e vediamo se tra le decine di operatori che rispondono al forum qualcuno riesce a capire
Se non fai una tabella non credo si possono contare con una formula diretta (se non ci è riuscito gianfranco che con le formule è un genio, non credo che si possa fare)
Vedi la mia tabella
Imposta la prima data al giorno che devi calcolare
Allegati:
You must be logged in to view attached files.ciao Oscar
la formula diretta ce l'ha che è questa
=CONTA.VALORI(LET(GG;SEQUENZA((2024-1970+1)*365,25;;"01/01/1970");FILTRO(GG;(MESE(GG)=MESE($A$1))*(GIORNO(GG)=GIORNO($A$1))*(GIORNO.SETTIMANA(GG;2)=RIF.RIGA(A1));"")))
non ha bisogno di tabelle o altro solo che funziona con il 365/2021/2024
ma non si capisce se vuole tutti i giorni dell'anno o un giorno solo
a questo punto non sono le formule che mancano
ma le spiegazioni di che dati vuole😂
la formula diretta ce l'ha che è questa
non ha bisogno di tabelle o altro solo che funziona con il 365/2021/2024
ma non si capisce se vuole tutti i giorni dell'anno o un giorno solo
a questo punto non sono le formule che mancano
ma le spiegazioni di che dati vuole
Ciao gianfranco io ho il 2010 e il 2019 (ma come dici tu se non si capisce cosa vuole) siamo già alla fine del discorso
con versioni inferiori al 365
devi per forza usare la colonna d'appoggio con gli anni
poi non serve una seconda colonna con date o giorni settimana
basta
=MATR.SOMMA.PRODOTTO(--(GIORNO.SETTIMANA(DATA($D$2:$D$56;MESE($A$1);GIORNO($A$1));2)=RIF.RIGA(A1)))
ma una colonna con gli anni la devi avere......potrei provare a non usare la colonna
teoricamente si può
ma non mi impegno se non capisco quello che si vuole ottenere
-
AutoreArticoli