› Sviluppare funzionalita su Microsoft Office con VBA › Calcella riga da ListBox e riga Foglio
-
AutoreArticoli
-
Buona sera a tutti voi, avrei bisogno del vostro aiuto.
nella userform ho una listbox che si popola con i dati del foglio GiornaleLavori,
e una serie di textbox e tasti che servono per popolare le TextBox e scorrere l'eleco in avavnti, indietro, prima riga e ultima riga, e ho creato anche un tasto che elimina la riga selezionata nella ListBox.
con questo codice.
If ListBox1.ListIndex = -1 Then Exit Sub
Riga = ListBox1.ListIndex
ListBox1.RemoveItem (Riga)in pratica il codice cancella la riga selezionata nella listbox,
ma vorrei cancellare anche la riga di riferimento sul foglio excel.
potreste essermi di aiuto?
grazie mille.
allego il file per prendere visione di quello che chiedo e poter vedere come funziona, sperando anche di non aver fatto cavolate nel codice che popola la listBox.
Resto in attesa di vostro aiuto. ancora grazie
Allegati:
You must be logged in to view attached files.Devi mandare un file di esempio che rifletta solo il problema in esame, tu non hai spiegato come si usa il file allegato
Patel Buon giorno, Grazie per aver risposto,
Pensavo di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione.
In pratica sul foglio Giornale lavori ho creato un tasto che avvia un userform,
Dove nella medesima c'è una ListBox,
E con i testi avanti, indietro mi sposto nella ListBox, e seleziono la riga che mi occorre cancellare, a sua volta la riga selezionata mi fa vedere i dati nelle textbox, una volta selezionato La riga da cancellare clicco sul tasto Elimina, e fin qui tutto ok, perché la riga selezionata viene cancellata dalla ListBox, ma non dal foglio Excel, in pratica quello che mi serviva era cancellare la riga selezionata dalla ListBox e dal foglio Excel,
Avevo allegato il file come esempio e per vedere come funziona.
Spero di esser stato piu chiaro nella spiegazione questa volta,
Un saluto e ti ringrazio per aver preso in c9nsiderazione il mio problema.
modifica cosi la tua macro, prima però devi eliminare le formule della colonna B e sostituirle con numeri, altrimenti quando elimini una riga le formule non funzionano più
Private Sub cmdElimina_Click() If ListBox1.ListIndex = -1 Then Exit Sub Riga = ListBox1.ListIndex ListBox1.RemoveItem (Riga) Sheets("Giornalelavori").Rows(Riga + 28).Delete'<<<<< End Sub -
AutoreArticoli