› Sviluppare funzionalita su Microsoft Office con VBA › Allineare Label a destra con spazio
-
AutoreArticoli
-
Ciao Raffaele una domanda per tè o chiunque lo sa
Sapete se è possibile allineare una Label a destra lasciando uno spazio vuoto a destra come si può fare facilmente a sinistra
Forse una soluzione potrebbe essere di mettere un carattere alla destra e colorarlo dello stesso colore della Label in modo da non vederlo
Forse una soluzione potrebbe essere di mettere un carattere alla destra e colorarlo dello stesso colore della Label in modo da non vederlo
ciao Oscar,
non ne capisco l'utilità, ma come hai pensato tu, credo basterebbe
Private Sub UserForm_Activate() Me.Label1.Caption = Me.Label1.Caption & " a" End Subdove la "a" è il carattere da colorare, ma potrebbe essere anche un singolo spazio vuoto.
ciao
Frank
Ciao Frank
Ti ringrazio per la risposta , ma con il carattere , c'ero già arrivato anch'io poi il segno " - " e migliore
Per l'utilità era per non vedere la Data appicicata all lato destro della Label
Per ultimo colorare un carattere in una label (è così semplice)
Alla fine ho scelto una soluzione diversa , ho aggiunto il segno "-" alla destra della Label poi l'ho sovramontata con la Label di destra
Come diceva Maometto ( se la montagna non va a Maometto , Maometto va alla montagna)

Non credo che si possa cambiare il colore di un solo carattere di una Label come si può fare facilmente in una cella
Puoi allegare il files che stai usando?
Come vedi per mantenere lo spazio alla destra devo mettere il puntino
Quindi colorare il puntino di giallo come la Label in modo che non si veda ( che non ne ho un'idea ) in cella è facile , ma nella label è un'altra cosa
io ho risolto coprendo il puntino con la label affiancata a destra
Allegati:
You must be logged in to view attached files.Non ho mai fatto caso che "gli spazi" non sono accettati nelle label...
Comunque nelle proprietà puoi metterlo a Sinistra-Centro-Destra oppure se desideri cambiarle in Textbox che accettano i spaziAllegati:
You must be logged in to view attached files.Non ho mai fatto caso che "gli spazi" non sono accettati nelle label... Comunque nelle proprietà puoi metterlo a Sinistra-Centro-Destra oppure se desideri cambiarle in Textbox che accettano i spazi
<h6>Allegati:</h6>- <li id="d4p-bbp-attachment_34256" class="d4p-bbp-attachment d4p-bbp-attachment-png bbp-atthumb">
Le Label a sinistra lo spazio lo accettano , in quanto textbox non lo so , ma appena posoo provo poi ti faccio sapere
Non ho mai fatto caso che "gli spazi" non sono accettati nelle label... Comunque nelle proprietà puoi metterlo a Sinistra-Centro-Destra oppure se desideri cambiarle in Textbox che accettano i spazi
Le TextBox lo so che accettano gli spazi anche a destra , ma preferisco usare le Label mettendo un segno alla fine e sovramontarle con la colonna di destra
Salve a tutti
Forse una Label accetta un carattere "speciale"
Modifica la riga di codice così: Controls("Label" & i) = Range("A" & i) & Chr(160) ' " ."
Ma se poi ti serve per qualche calcolo lo devi prima togliere.
Ciao,
Mario
Non riesco capire se scrivere Range("A" & I) & " ." sia migliore di " " & Range("A" & I) ...con allineamento a sinistra in TextAlign?
PS Ho scritto "3-4spazi" ed il forum =""
Salve a tutti
Come ho suggerito io mi mette uno spazio a destra nella Label.
La riga di codice è questa: Controls("Label" & i) = Range("A" & i) & Chr(160)
Ciao,
Mario
Salve a tutti
Come ho suggerito io mi mette uno spazio a destra nella Label.
La riga di codice è questa: Controls("Label" & i) = Range("A" & i) & Chr(160)
Ciao,
Mario
Come sempre l'intervento di Mario è perfetto
Grazie Mario
Non riesco capire se scrivere Range("A" & I) & " ." sia migliore di " " & Range("A" & I) ...con allineamento a sinistra in TextAlign?
Eccomi la differenza
Allineato a Destra

Allineato a Sinistra

E' solo un fatto estetico della grafica
-
AutoreArticoli