› Sviluppare funzionalita su Microsoft Office con VBA › alimentare combobox dopo filtro con valore altra combobox
-
AutoreArticoli
-
Un saluto a tutti e ben ritrovati a distanza di 11 anni!!!
a suo tempo insieme a voi sono riuscito nella programmazione di un VBA relativamente complesso per la gestione, l'archivio e l'inserimento di dati su un foglio di lavoro excel tramite userform
poi la vita mi ha portato lontano da excel e oggi a 60 anni ho ancora bisogno di voi perchè riprendendo il codice di quel file per prendere spunto e realizzarne un altro da lasciare in regalo ai colleghi, mi trovo come se volessi parlare l'ostrogoto!!
sono certo però che riuscirò nell'impresa approfittando della vostra conoscenza
vengo al primo obiettivo
nella userform ho una combobox1 alimentata semplicemente con i dati della colonna A del foglio "anagrafica"
il valore inserito deve essere utilizzato per filtrare la colonna C dello stesso foglio e alimentare la combobox2 con i dati della colonna D (quindi filtrati tutti quelli che hanno lo stesso valore della colonna C) sempre del foglio "anagrafica"
allego il file che contiene già un codice per copiare in una textbox un valore in base sempre alla scelta fatta nella combobox1 che funziona già
grazie mille
Allegati:
You must be logged in to view attached files.ben ritrovati a distanza di 11 anni
Ben tornato
Non ho (ancora) esaminato il file ma se e' un AutoFilter che ti serve, impostalo sul range che ti serve, alla colonna desiderata:
range(interointervallo).AutoFilter range(colonnadafiltrare).Column, "*" & Trim(valore) & "*"
(questo vale per testi, per numeri togli gli asterischi)
Ciao @gagen,
completamente diverso da quello che tentavo di fare ma assolutamente funzionante!!!
ho modificato il mio file anche nei nomi delle combo e negli altri parametri (dopo un po' ci sono arrivato!!!) e tutto ok
ora cerco di andare avanti se riesco e al prossimo intoppo torno a disturbare
grazie ragazzi.... tutta la mia benevola invidia
vecchio frac ha scritto:
Ben tornatoGrazie Vecchio Frac sono felice di ritrovarti!!!
-
AutoreArticoli