› Excel e gli applicativi Microsoft Office › Aiuto per file Persoanl.Xlsb
-
AutoreArticoli
-
Ciao a tutti,
oggi mi è successa una cosa strana che mi sta creando un mare di problemi.
Mi si è piantato il portatile. Quando ho fatto ripartire Excel non mi legge più il file PERSONAL.XLSB.
Il file fisicamente esiste nella directory C:\Users\xxxxxx\AppData\Roaming\Microsoft\Excel\XLSTART
ma Excel non lo apre. Quando apro il View Code o Visual Basic il file non compare e quando provo a registrare una macro sul Personal Macro WorkBook mi dà il seguente messaggio di errore
Personal Macro Workbook in the start up folder must stay open for recording. e poi dando OK mi compare un secondo messaggio di errore con scritto "Unable to Record."
Se faccio un doppio click lo apre e lo vedo come aperto e se lo modifico me lo salva ma alla successiva riapertura di excel non lo riapre in automatico.
Cosa posso fare?
E' mai successo a qualcuno qualcosa di similare?
No (non uso macro in cartella XlStart).
Che versione di Excel hai? XlStart è impostata come cartella attendibile?
Controlla che tra i componenti aggiuntivi non sia finito nei componenti disabilitati (Opzioni, Componenti aggiuntivi, Gestisci: "Elementi disattivati", scegli voce dalla combobox in basso)
Ciao, ma come hai fatto??????
C'hai preso!!!!!
Fossi una bella ragazza ti darei un bacio!!!!!.
Accontantati di un Grazie molto Grande....
Ottimo, ma quale tra i suggerimenti è stato quello determinante? Fai sapere. Per il bacio delego al ricevimento tua moglie/morosa/compagna/fidanzata ecc.
Per me lo converto in una
E chissà perchè, poi.
-
AutoreArticoli