Sviluppare funzionalita su Microsoft Office con VBA Inserire riga vuota in fondo a tabella in automatico

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  • #26429 Score: 0 | Risposta

    Buongiorno,

    premetto di non essere molto ferrato in materia, ma cercherò di spiegare il mio problema:

    io ho una tabella con vari valori al suo interno e vorrei che l'ultima riga sia sempre vuota, cioè vorrei che quando popolo l'ultima riga, in automatico (immagino tramite una macro) venga inserita una nuova riga in fondo (con le formule e la formattazione delle precedenti).

     

    Vi ringrazio in anticipo

    Manuel

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    #26434 Score: 0 | Risposta

    GiuseppeMN
    Partecipante
      19 pts

      Buona giornata, Manuel;
      un possibile Codice VBA potrebbe essere una cosa di questo tipo:

      Option Explicit

      Sub Nuovo_Record()
      Range("Tabella13[[#Totals],[B]]").Select
      Selection.EntireRow.Insert
      ActiveCell.Offset(0, -2).Select
      End Sub

      A questo punto puoi decidere di:
      - Assegnare l'esecuzione del Codice VBA ad un Pulsante dedicato
      - Assegnare l'esecuzione del Codice VBA ad un "Evento"; esecuzione automatica ma più impegnativa la struttura.

      Buon Lavoro

      Giuseppe

      #26483 Score: 0 | Risposta

      Grazie mille Giuseppe!

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