Salvare una userform



  • Salvare una userform
    di Gianluca (utente non iscritto) data: 16/03/2010

    Buon giorno a tutti, sto creando un programma in vba excel usando una userform, il problema è che vorrei trovare il modo per salvare i dati che inserisco nella userform o meglio, salvare tutta la userform con i dati che ho inserito.
    grazie mille in anticipo.
    gianluca.



  • di Enzo (utente non iscritto) data: 16/03/2010

    Non so cosa tu intenda per salvarla
    in quanto nel momento in cui salvi il file salvi anche il contenuto della userform
    puoi esportarla e salvarla per poterla autilizzare uguale in un altro file o progetto
    vai n visualbasic editor, file, esporta file e vedi dove salvarla
    potrai richiamarla facendo la cosa inversa
    visualbasiceditor,file,importa file



  • di Gianluca (utente non iscritto) data: 16/03/2010

    Ciao e grazie per la risposta.
    provo a spiegarmi con un esempio, magari mi perdo qualcosa che probabilemte è banale.
    supponiamo di avere un semplice pulsante di comando e una casella di testo. assegnando un operazione matematica ogni volta che attivo il pulsante di comando ottengo un numero. come faccio a memorizzare questo numero, scritto nella casella di testo, in modo da poterlo visualizzare al momento più opportuno (un po come avviene normalmente nei software classici)
    ho provato a seguire il tuo suggerimento ma per fare le oprazioni che dici tu devo chiudere la userform perdendo i calcoli che avevo fatto precedentemente.
    grazie, gianluca



  • di Ricky53 (utente non iscritto) data: 16/03/2010

    Ciao,

    nella macro attivata dal pulsante che effettua le operazioni matematiche scrivi

    [a1]= userform1.textbox1.value

    viene scritto il contenuto della textbox1 nella cella "a1" del foglio attivo, se ti occorre scrivere in un altro foglio allora

    foglio2.[a1]= userform1.textbox1.value

    ciao da ricky53



  • di Gianluca (utente non iscritto) data: 16/03/2010

    Grazie mille!!, ottimo!!, smanettando un po sul programma sono arrivato alla stessa tua soluzione, con un po di pazienza( il programma è abbastanza complesso) estenderò questa procedura anche per le combobox magari usando un foglio che poi nasconderò. ciao a tutti e alla prossima.
    gianluca