Macro copiaincolla
Hai un problema con Excel? 
Macro copiaincolla
di Wolmer (utente non iscritto) data: 12/03/2010
Ciao ragazzi,il poblema è questo:
utilizzo un programma di budget che mi permette di convertire i report in formato excel e salvarli in una cartella sul disco rigido.
questa operazione è piuttosto laboriosa,pertanto vorrei snellire la cosa con una apposita macro e relativo bottone da inserire nella barra standard di excel.
l'operazione non sarebbe complicata senon fosse che i file (7) di cui fare il copia/incolla hanno ognuno nomi diversi.
vedo di spiegarmi meglio,dal foglio di excel che genera il programma di budget attualmente faccio "salva con nome"quindi dalla finestra che si apre selezione la cartella sul disco c di destinazione dove sono salvati gli stessi file precedentedentemente salvati e clicco su "salva".
essendo già presente un file con lo stesso nome, excel mi chiede se voglio sovrascriverlo,dò l'ok e l'aggiornamento è finito.
concludendo,mi servirebbe una macro che quando aggiorno uno dei sette file me lo salvi nella cartella di destinazione sovrascrivendolo ( quindi riconoscendo di volta in volta il nome del file, magari dalla casella "nome file" della finestra "salva con nome") a quello già presente.
spero ci sia in giro un mago che riesca a aiutarmi.
grazie e buon lavoro.
di Big ronnie (utente non iscritto) data: 12/03/2010
Ciao wolmer,
forse non ho capito bene,tu vuoi salvare il file aperto dopo l'aggiornamento con lo stesso nome? se si, non devi fare salva con nome ma semplicemente salva dal menù file, ho cliccando sull'icona con il dischetto nella commandbar "standard".
se mi sono sbagliato fai sapere.
ciao big
Vuoi Approfondire?