Filtri con VBA



  • Filtri con VBA
    di B (utente non iscritto) data: 03/09/2014 18:14:52

    Ciao a tutti,
    in passato mi siete stati di grande aiuto, quindi ci riprovo.
    Devo creare in excel una schermata (foglio 1) che, selezionando 4 diversi criteri (o anche solo uno di essi), mi consenta di riportare, a partire dalla riga 18 del file, i records che rispettano quei criteri estratti da un database (foglio 2). SI tratta di record di circa 10 colonne.
    Ho una minima esperienza con VBA e pur avendo un manuale (Excel Programming – Simon), non riesco a capire neanche che funzione utilizzare.
    Mi potreste aiutare? Grazie mille!
    Barbara



  • di Grograman (utente non iscritto) data: 05/09/2014 09:45:45

    Così su due piedi la soluzione più rapida che mi viene in mente è pivottizzare il foglio 2 e utilizzare la funzione "INFO.DATI.PIVOT" parametrizzando i 4 criteri che dici su 4 celle, ma senza file di esempio è difficile dire se sia percorribile!