Cells e Range



  • Cells e Range
    di Bat (utente non iscritto) data: 08/04/2014 12:14:20

    Ragazzi non ho capito molto bene Cells e Range. In particolare la concatenazione "&" oppure x=x + cells(i;1)



  • di Lucas87 data: 08/04/2014 12:48:41

    Indicano entrambi le celle, ma con riferimenti diversi:
    Range() vuole il nome es. Range("A2") indica la cella A2
    cells() invece utilizza le coordinate riga,colonna es. cells(2,1) indica sempre A2 che si trova sulla seconda riga della prima colonna

    Range() viene usato quando conosci l'indirizzo specifico della cella (a meno di trucchi particolari...vedi sotto &), mentre cells() è più versatile, soprattutto all'interno di un ciclo oppure quando la cella dipende da una variabile es. cells(k,3) si riferisce alla cella in colonna 3 che si trova sulla riga indicata dalla variabile k.

    x=x+cells(i,1) modifica il valore della variabile x aggiungendo il valore della cella (i,1) che si trova sulla colonna 1 in riga i (variabile)

    & serve appunto a concatenare testo e variabili. es. range("a" & k) indica la cella in colonna A e riga uguale alla variabile k



  • di Vecchio Frac data: 08/04/2014 22:58:07

    A quanto dice Luca vorrei aggiungere che Cells accetta anche una stringa come parametro:
    cells(1, "B") --> individua la cella B1.

    In generale & si usa solo per concatenare stringhe mentre + è un operatore versatile: se sono coinvolti operandi numerici viene eseguita una somma, se ci sono di mezzo stringhe il compilatore tenta una conversione. A volte fallisce ^_^

    Se la cella A1 contiene un numero, e la variabile x un numero, il risultato di x = x + cells(1, 1) è una somma.
    Se la cella A1 contiene un numero, e la variabile x una stringa, o viceversa, il risultato di x = x + cells(1, 1) è un errore (tipo non corrispondente).
    Se la cella A1 contiene una stringa e anche x è una stringa, il risultato di x = x + cells(1, 1) è una concatenazione.






  • di Piii (utente non iscritto) data: 08/05/2014 15:39:22

    Grazie! Mi potete spiegare invece Min e Max , cioè la funzione e come usarli ! Domani ho il compito please



  • di lepat (utente non iscritto) data: 08/05/2014 15:52:02

    stai parlando di formule o di vba ? allega un esempio di cosa vuoi ottenere