Forum di Excel e VBA, per condividere esperienze e risolvere problemi su: Excel, Word, Access, Power Point, Microsoft Office, macro, Visual Basic e Visual Studio.
spostare grafico con vba di alby75 (utente non iscritto) data: 31/03/2014 16:08:16
Ciao!
Sapete come posso fare una macro per spostare un grafico in una determinata parte del foglio?
ho provato ad usare registra macro ma ovviamente mi mette il nome di quel grafico es. "grafico 3" mentre gni volta che lo genero cambia nome e quindi la macro non lo trova.
grazie
di lepat (utente non iscritto) data: 31/03/2014 18:42:52
chiaramente la macro registrata deve essere modificata, allega un file di esempio con la macro registrata
di lepat (utente non iscritto) data: 31/03/2014 18:57:40
oppure prova una macro del genere
Sub Macro2()
Dim sh As Shape
set rng = Range("G10") ' da modificare
L = Rng.Left
T = Rng.Top
For Each sh In ActiveSheet.Shapes
If Left(sh.Name, 3) = "Cha" Then
sh.Left = L
sh.Top = T
End If
Next
End Sub