parte di testo



  • parte di testo
    di bcgeppo data: 15/02/2014 10:31:18

    ciao ragazzi, avrei necessità di scrivere una formula che mi estrappoli le prime 3 lettere di una cella, ad esempio
    in A1 la formula che ricavi le prime tre lettere di B1.
    es.:
    B1=ABC1512pot526
    il risultato in A1 dovrebbe essere "ABC"
    Grazie ciao



  • di Mister_x (utente non iscritto) data: 15/02/2014 10:44:24

    ciao

    A1=SINISTRA(B1;3)

    ciao





  • di Vecchio Frac data: 15/02/2014 11:36:39

    Ma anche:
    =DESTRA(SINISTRA(A1;1);1)&DESTRA(SINISTRA(A1;2);1)&DESTRA(SINISTRA(A1;3);1)

    ^_^





  • di scossa data: 15/02/2014 11:54:18

    @VF: troppo semplice la tua!

    =DESTRA(SINISTRA(A1;RIF.RIGA($A$1));RIF.RIGA($A$1))&DESTRA(SINISTRA(A1;RIF.RIGA($A$2));RIF.RIGA($A$1))&DESTRA(SINISTRA(A1;RIF.RIGA($A$3));RIF.RIGA($A$1))




  • di Vecchio Frac data: 15/02/2014 12:05:50

    LOL
    Mi ricorda le gare di obfuscated C ^_^





  • di bcgeppo data: 15/02/2014 13:51:42

    Utili tutte
    Grazie mille