parte di testo
Hai un problema con Excel? 
parte di testo
di bcgeppo data: 15/02/2014 10:31:18
ciao ragazzi, avrei necessità di scrivere una formula che mi estrappoli le prime 3 lettere di una cella, ad esempio
in A1 la formula che ricavi le prime tre lettere di B1.
es.:
B1=ABC1512pot526
il risultato in A1 dovrebbe essere "ABC"
Grazie ciao
di Mister_x (utente non iscritto) data: 15/02/2014 10:44:24
ciao
A1=SINISTRA(B1;3)
ciao
di Vecchio Frac data: 15/02/2014 11:36:39
Ma anche:
=DESTRA(SINISTRA(A1;1);1)&DESTRA(SINISTRA(A1;2);1)&DESTRA(SINISTRA(A1;3);1)
^_^
di scossa data: 15/02/2014 11:54:18
@VF: troppo semplice la tua!
=DESTRA(SINISTRA(A1;RIF.RIGA($A$1));RIF.RIGA($A$1))&DESTRA(SINISTRA(A1;RIF.RIGA($A$2));RIF.RIGA($A$1))&DESTRA(SINISTRA(A1;RIF.RIGA($A$3));RIF.RIGA($A$1))
di Vecchio Frac data: 15/02/2014 12:05:50
LOL
Mi ricorda le gare di obfuscated C ^_^
di bcgeppo data: 15/02/2014 13:51:42
Utili tutte
Grazie mille
Vuoi Approfondire?