importare immagini linkate



  • importare immagini linkate
    di pieropopoli (utente non iscritto) data: 03/12/2013 10:57:54

    buongiorno, probabilmente è una cosa semplice ma non ho trovato nel forum alcune dimanda come la mia. Premetto che non so nulla di VB e sono utente medio di excel.

    In una tabella voglio mettere delle immagini relative ai vari prodotti. Solitamente basterebbe cliccare su "immagini" andare a cercarla sul computer e incollarla. Solo che così il file diventa pesantissimo, se cambio l'immagini in qualche software di editing come photoshop, devo re-importarla in excel.
    Ho provato con il comando "link ipertestuale" ma mi linka l'immagine, non la importa anche.

    A me servirebbe qualcosa tipo i link delle pagine html, dove l'immagine sta nella sua cartella e compare nella tabella html perchè c'è il suo tag di riferimento. Se dalla cartella cancello/sposto/modifico l'immagine, anche nella pagina web l'immagine subisce la modifica.
    Ecco vorrei fare lo stesso in excel. è possibile? uso excel 2010



  • di patel data: 03/12/2013 16:52:34

    dovresti spiegare meglio ed allegare un esempio.
    Quando apri il file excel le immagini devono essere caricate tutte o sotanto quella relativa al nome cliccato ?