il mistero delle righe bianche



  • il mistero delle righe bianche
    di robby73 (utente non iscritto) data: 05/03/2015 12:37:38

    ciao a tutti.
    mi capita una cosa strana...
    nel foglio excel dove sono inseriti nei dati , seleziono una cella o 2 , e poi elimino intera riga .
    Le righe vengono cancellate , ma scorrendo il file verso il basso , mi accorgo che sono state create 2 righe bianche .
    Non sono riuscito a capirne il perche' succeda .
    Sono fiducioso di un vostro aiuto.
    grazie



  • di Mister_x (utente non iscritto) data: 05/03/2015 12:57:08

    ciao

    per excel 2003 e inferiori il numero di righe in un foglio e' di 65536
    quindi se tu aggiungi delle righe excel elimina l'ultima riportando il valore di base se tu togli vengono aggiunte, i riferimenti vengono sempre ricalcolati automaticamente quindi
    non ti troverai mai ess se ti hai riga 1,2,3,4,5 e cancelli la riga 3 non avrai mai 1,2,4,5 ma
    viene automaticamente che la riga 4 viene scalata in riga 3 e la riga 5 in riga 4 trovando la riga 5 bianca o nulla
    questo vale anche per la versione 2007 e successive dove le righe sono 1048576

    ciao