Forum di Excel e VBA, per condividere esperienze e risolvere problemi su: Excel, Word, Access, Power Point, Microsoft Office, macro, Visual Basic e Visual Studio.
incollando in excel questi dati mi ritrovo 6 celle in Verticale, ma la mia esigenza e' di averli in Orizzontale, ho trovato il rimedio cosi per adesso..
INCOLLO IN EXCELL IL TESTO QUI SOPRA
LO SELEZIONO NUOVAMENTE E LO COPIO
VADO NELLA CELLA CHE MI SERVE COPIARE ad esempio A1 E FACENDO
CON IL TASTO DESTRO SELEZIONO INCOLLA SPECIALE
FLAG TRASPONI
LE I CAMPIA COPIATI ADESSO SARANNO IN A1 -B1 - C1 - D-1 ECCCC
Ho provato da autodidatta a creare una macro con il pulsante, ma la macro copia esattamente la funzione scelta da me! ed ogni volta mi trascrive sulla stessa riga A1 -B1 - C1 - D-1 ECCCC
qualcuno gentilmente sa' come aiutarmi? vorrei copiare il testo ed in automatico far scendere a capo la funzione macro in A2 -B2 - C2 - D-2 ECT
GRAZIE
di lepat (utente non iscritto) data: 31/03/2015 16:27:49
allega la tua macro e te la correggo
di alfrimpa data: 31/03/2015 16:43:15
Giusto uno spunto
Presupponendo che i dati siano sempre in A1:A6 e che debbano essere copiati sotto un'intestazione posta in E1
Sub copia1()
Dim lr As Long
lr = Range("E" & Rows.Count).End(xlUp).Row
For i = 1 To 6
Cells(lr + 1, i + 4) = Range("A" & i)
Next i
End Sub
di Vecchio Frac data: 31/03/2015 20:29:21
Richiamo Marino chiedendogli di portare più attenzione, per il futuro, ai titoli delle discussioni che devono essere più pertinenti e descrivere il problema ("help macro" non è un titolo valido), grazie.